Borse deboli per la pandemia e l'inflazione

Mercati Borse deboli per la pandemia e l'inflazione. Condividi. di Paolo Gila Tornano i cali per le Borse europee, che a metà seduta perdono nuovamente quota dopo essere riusciti in mattinata a veleggiare su valori meno instabili.

Lo spread tra Btp e Bund è a 135 punti base sullo stesso livello di ieri, mentre l’euro si cambia contro dollaro a quota 1,13 e 40

Poi c'è l'apprensione per l'andamento dell'inflazione, le cui fiammate vengono segnalati in diverse aree economiche. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Torna la paura per la diffusione della variante Omicron che spinge le borse europee a incrementare le perdite in chiusura. Milano scende dell'1,39% a 20.005 punti, Parigi dell'1,02%, Francoforte dell'1,17% e Londra dello 0,40%. (Milano Finanza)

Il rendimento del Btp decennale scende allo 0,955%, mentre lo spread Btp/Bund resta a quota 132,5 punti. Infine a livello italiano la lettura del Pmi servizi si è attestata a 55,9 punti rispetto ai 52,4 di ottobre, sopra le attese del consenso a 52,4 punti. (Milano Finanza)

La nuova variante Covid continua a crescere in Sud Africa con i ricoveri nel Gauteng in preoccupante aumento. La scarsità dell'offerta di lavoro continua a persistere oltreoceano e a novembre sono stati creati soli 210.000 nuovi posti di lavoro, meno della metà di quanto previsto dagli analisti e pari al ritmo più basso da fine 2020. (Yahoo Finanza)

Nel corso della mattina, verranno diffusi gli indici Pmi servizi e le vendite al dettaglio per la zona euro. Nel primo pomeriggio (14.30 ore italiane) verranno diffusi negli Usa il tasso di disoccupazione, i nuovi occupati non agricoli e l'andamento dei salari. (Yahoo Finanza)

Borsa: alta volatilita' in Europa, Milano e gli altri listini azzerano guadagni. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 dic - Non regge il mini rimbalzo dei listini Ue dopo il passo falso di ieri e sui listini si conferma l'elevato tasso di volatilita' mentre i future di Wall Street sono girati leggermente in rosso. (Il Sole 24 ORE)

Rimbalzo all'inizio dell'ultima seduta della settimana per Piazza Affari che si accoda alla risalita messa a segno ieri da Wall Street (+1,8% il Dow Jones, +1,4% l'S&P 500). Sullo sfondo rimangono le preoccupazioni per la variante Omicron che continua a crescere in Sud Africa con i ricoveri nel Gauteng sono in preoccupante aumento. (Yahoo Finanza)