Covid in Fvg: 88 nuovi casi e tre persone in terapia intensiva

Oggi in Friuli Venezia Giulia su 3.597 tamponi molecolari sono stati rilevati 70 nuovi contagi con una percentuale di positività del 1,95%.

Non sono stati rilevati invece casi tra gli operatori delle strutture residenziali per anziani presenti in regione così come non risultano esserci positivi tra gli ospiti delle stesse strutture

Sono inoltre 2.775 i test rapidi antigenici realizzati, dai quali sono stati rilevati 18 casi (0,65%). (Telefriuli)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Niente matrimoni, annullate le feste, zero catering: il blocco di queste attività ha colpito in modo incisivo le aziende ittiche mettendole ancora più in crisi Quest'anno i trentasei giorni di fermo pesca si sommano ai giorni di stop imposti dall'Europa. (Udine Today)

La dominatrice di questa parte d’Italia è Volkswagen Golf, che vince in Friuli-Venezia Giulia e in Trentino-Alto Adige. Sono stati 1.540.757 i passaggi di proprietà nei primi sei mesi del 2021, poco più del 25% di questi avvenuti nel Nord Est d’Italia. (Il Friuli)

Tra i casi odierni sono stati rilevati 8 migranti nel territorio di Trieste Nella giornata odierna non si registrano decessi; tre persone sono ricoverate in terapia intensiva (il nuovo paziente è un uomo del 1951, non vaccinato), mentre in altri reparti sono in cura 14 persone. (Nordest24.it)

Possibili allagamenti nella rete idrografica minore o problemi di drenaggio nelle zone urbane. Ma domenica non si esclude che il brutto tempo possa interessare anche la pianura e le coste. (Udine Today)

Per questo, la Protezione civile Fvg ha diramato un allerta gialla su tutta la regione, in vigore dalle 20 di questa sera e per tutta la giornata di domani. Una depressione atlantica si avvicina alle Alpi e domenica interesserà la regione determinando marcata instabilità probabilmente già a partire da sabato sera. (Il Friuli)

Situazione attuale. Una depressione atlantica si avvicina alle Alpi e domenica interesserà la regione determinando marcata instabilità probabilmente già a partire da sabato sera. Previsioni meteo. Sabato 31 luglio: in serata saranno possibili temporali sui monti e alta pianura, è possibile che qualche temporale sia forte. (TriestePrima)