Un imprenditore compra l'isola di Serpentara: "Me ne sono innamorato"

Da tredici anni era in vendita in un'asta fallimentare. Chi attorno al 1975 aveva acquistato l'isola di Serpentara come paradisiaca dependance di una serie di terreni edificabili a Cala Pira, aveva dovuto accantonare ogni progetto immobiliare: vincolo ambientale e paesaggistico assoluto, al massimo… (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Lieto fine per l'isola di Serpentara, costa sud-est della Sardegna da tempo in vendita all'asta per 600mila euro, soldi che però il Comune di Villasimius e il Ministero non... (Leggo.it)

(ANSA) - CAGLIARI, 11 SET - L'imprenditore romano Fabio Sbianchi, fondatore della Octo Telematics, che si occupa di servizi per la mobilità, ha acquistato l'isola di Serpentara, davanti a Villasimius, sulla costa sud orientale della Sardegna. (Agenzia ANSA)

Il prezzo è top secret, ma i documenti arriveranno a breve: ''L'atto notarile verrà firmato e registrato solo a ottobre'' (Today)

Fabio Sbianchi, 57 anni, ha acquistato un’isola della Sardegna: prezzo top secret (Corriere dello Sport.it)

di Fabrizio Fois Un isola in vendita all'asta da tempo per 600 mila euro, una cifra che il Comune di Villasimius e il Ministero non possono permettersi di sborsare e un imprenditore romano, innamorato della Sardegna, che decide di acquistarla e metterla a disposizione della collettività... (Agenzia ANSA)

134 ettari inedificabili, conformazione della costa est che pare un serpente, una torre spagnola di avvistamento e sito di interesse comunitario all'interno dell'area marina protetta Capo Carbonara: ecco l'isola di Serpentara, Villasimius, acquistata, dopo diversi tentativi di vendita sempre andati… (vistanet)