Sky e Serie A, continua il muro contro muro: lunedì si potrebbero rischiare le diffide

A differenza di Sky, loro hanno chiesto una dilazione del pagamento e non dei tagli e la Lega è in attesa del nuovo piano di rientro che dovrà essere presentato nei prossimi giorni.

Muro contro muro tra la Lega Serie A e Sky.

A fare il punto della situazione è il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola, che tratteggia uno scenario tutt'altro che roseo in merito a un accordo.

Sky, però, non è dello stesso avviso e per questo motivo già lunedì l'Assemblea di Lega dovrebbe arrivare il via libera per la diffida. (Milan News)

La notizia riportata su altri media

Il primo è economico, perché con una riduzione del numero di partite anche le tv licenziatarie dei diritti (Sky, DAZN e Img) potrebbero chiedere un pagamento ridotto dell'ultima tranche. E questa disparità, dettata dalle gare già disputate, non può essere cancellata cambiando il format a stagione in corso. (La Lazio Siamo Noi)

L’edizione 2020/21 della UEFA Champions League sarà l’ultima dell’attuale ciclo di diritti televisivi. Discorso diverso per la Serie A: senza quelle partite tutta l’offerta di Sky Italia avrebbe bisogno di essere ripensata e riorganizzata, con un modello di business da sviluppare su un numero drasticamente inferiore di abbonati. (Calcio e Finanza)

Attraverso un video pubblicato su Twitter, la Roma ha ricordato la vittoria in Coppa Italia (nona in assoluto) del 2008.... (Voce Giallo Rossa)

Infine, il calendario: a metà del girone di ritorno, c'è chi ha già affrontato tutte le big del campionato, chi ha dinanzi a sé un calendario più ostico e chi invece meno complicato. (TUTTO mercato WEB)

CHAMPIONS - Intanto da luglio Sky offrirà agli italiani l'attivazione della linea internet a casa. In autunno ci sarà l'asta per il triennio 2021/2024 e i club italiani chiedono un miliardo di euro a stagione più quelli per l'estero. (ilBianconero)

Lunedì scorso c’è stato un nuovo contatto, ma nulla è cambiato. Stando a ciò che filtra da via Rosellini, in occasione della nuova riunione della commissione per i diritti, convocata probabilmente già per la giornata di lunedì, ci sarà il definitivo via libera per le diffide, assecondando di fatto la linea dura per cui spingono da tempo ormai De Laurentiis e Lotito. (CalcioNapoli24)