Salvare gli animali in estinzione con un iPod

Salvare gli animali in via d'estinzione sarà presto tanto facile quanto accedere a un'applicazione sul proprio iPod Touch o accendere un lettore MP3. È il progetto voluto dall'Università di Porto Rico, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Peer ... (GreenStyle)

La notizia riportata su altre testate

ARBIMON non è nient'altro che l'acronimo di Automated Remote Biodiversity Monitoring Network, una nuova metodologia che potrebbe facilitare, e di molto, il compito di biologi ed ecologi... Si chiama così quella che potrebbe essere una vera rivoluzione nel campo dell'identificazione delle specie. (Oggi Scienza)

Alcune specie non saranno in grado di adattarsi all'aumento delle temperature di 4 gradi previsto entro la fine del secolo (Corriere della Sera)

Mentre pulivano i resti dell’area sacra di Sant’Omobono a via Petroselli, gli archeologi della Sovrintendenza capitolina – insieme con alcuni... (Roma Daily News)

Le voci precedenti parlavano di un lettore di impronte digitali integrato sul tasto Home: ora pare che sarà presente direttamente sul touch screen (IBTimes Italia)

Una nuova specie o individui patologici di una specie già nota? È la domanda che si sono posti gli archeologi fin dal momento della scoperta dei resti, nel 2003, dell’Homo floresiensis, subito soprannominato ‘lo hobbit’ a causa della sua statura. (Oggi Scienza)

È la struttura più grande del suo genere in Europa: ospita ventimila pesci e animali acquatici di 450 specie diverse provenienti da tutto il mondo. (Il Reporter)