Estorsioni a Palermo, chiesto il rinvio a giudizio per 45 persone

Sommario: Coinvolti anche due imprenditori accusati di avere favorito la mafiaChiesto a Palermo il rinvio a giudizio per 45 persone, tra cui presunti boss e gregari del mandamento di Porta Nuova, e per due imprenditori che hanno negato di pagare il pizzo. La richiesta arriva dai pm Caterina Malagoli,... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

L'accusa è appropriazione indebita, in concorso con altri sei imputati, per essere stati in crociera con i soldi del sindacato. I pm di Roma ... (BCR Magazine)

A favore di Luigi Angeletti e Carmelo ... E' causale del bonifico con cui dai conti correnti di Uil Trasporti, Uil Pensionati e Uil Pubblica Amministrazione è stata sbloccata e trasferita la cifra di 16.456 euro. (Il Mattino di Sicilia)

Un gruppetto di amici sindacalisti, due crociere da più di 16mila euro ciascuna a spese del sindacato. E poi un altro paio di cosette, come l'acquisto, da parte del “tesoriere”, di gioielli Swarovsky per 7000 euro. (Tiscali.it)

Barbagallo e Angeletti sono sotto accusa per aver utilizzato i soldi pubblici per spese proprie. Robert Favazzoli - Dom, 18/09/2016 - 14:54. (il Giornale)

È anche il motivo per cui sono stati rinviati a giudizio il segretario nazionale ... Contributo per progetto condiviso. (Corriere della Sera)

Ma Carmelo Barbagallo e Luigi Angeletti, segretario nazionale Uil e il suo predecessore, respingono le accuse. I pm di Roma ... (Il Mattino di Sicilia)