Incidente con il paracadute a Lucca, parà gravissimi dopo lancio di esercitazione

L’incidente è accaduto nei pressi di via Bientinese, una delle zone preferite dai parà per i lanci.

Dalle prime informazioni pare che i due giovani soldati non siano tuttavia in pericolo di vita

di Marco Gasperetti. L’incidente ad Altopascio, coinvolti due militari 21enni (un ragazzo e una ragazza).

Che cosa sia successo durante il lancio è ancora tutto da stabilire.

I due, insieme ad altri colleghi, si erano lanciati ad Altopascio (Lucca) e le condizioni meteorologiche erano buone nonostante qualche raffica di vento. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e i Carabinieri. Da chiarire le cause dell'incidente, avvenuto durante una normale attività di addestramento presso la zona di lancio, che i militari chiamano "Nella" e si trova lungo la via Bientinese. (leggo.it)

Due giovani paracadutisti della Folgore sono rimasti gravemente feriti a Altopascio dopo un lancio. Coinvolta anche una ragazza, che in codice rosso è stata portata a Cisanello. (gonews)

Il legale della famiglia: «Decisione che premia la prepotenza dell'Egitto». I due militari della Folgore, un ragazzo e una ragazza, stavano effettuando un addestramento. La ragazza, 22 anni, è stata invece portata in ambulanza all'ospedale Cisanello di Pisa, sempre in codice rosso (Qui News Cuoio)

I due hanno riportato sospette fratture agli arti e traumi alla colonna vertebrale ma non sarebbero fortunatamente in pericolo di vita I due giovani erano impegnati nella zona di lancio Nella, nei pressi dei laghetti, un’area utilizzata dai parà dove in passato si sono verificati altri incidenti, alcuni dei quali gravissimi. (IlCuoioInDiretta)

L'inquadratura di questa ripresa dà le vertigini: sembra quasi di fare un salto nel vuoto insieme a loro Quello dei due paracadutisti è un salto molto tecnico: affinché riesca, spiegano, è necessario muoversi in avanti orizzontalmente. (Il Messaggero)

Si sono lanciati, ma qualcosa è andato storto: i due si sono schiantati al suolo nel Padule di Bientina. Nella tarda mattinata di oggi (intorno alle 12,20), due giovani paracadutisti della Brigata Folgore sono rimasti gravemente feriti durante l’atterraggio dopo un lancio ad Altopascio (LU) nella zona della ‘Nella‘, nell’area dei laghetti, lungo la via Bientinese. (VTrend.it)