Biden: “non ditemi che il bando delle armi d'assalto non si può fare”

Lo abbiamo fatto in passato e ha funzionato”, riferendosi al famoso provvedimento entrato in vigore nel 1994 (e scaduto nel 2004), promulgato sotto la presidenza Clinton.

Biden ha in proposito affermato: “allora abbiamo battuto la Nra e nei primi anni 2000, quando quella legge è scaduta, abbiamo assistito a un nuovo spargimento quotidiano di sangue.

Farò ciò che è in mio potere per proteggere il popolo americano da questa epidemia di violenza armata, ma è tempo che anche il congresso agisca”

Se quella legge fosse ripristinata, non vedremmo più gli attuali spargimenti di sangue. (Armi e Tiro)

Su altre testate

Per saperne di più: Donald Trump afferma che dovrebbe essere sul Monte Rushmore La scorsa settimana, i consiglieri di Trump hanno detto a Insider che l’ex presidente ei suoi collaboratori stavano progettando di trasferirsi temporaneamente nel suo club di golf a Bedminster, nel New Jersey. (Generazione Scuola)

Due gli obiettivi: traghettare l’economia oltre la pandemia ed estendere la rete di protezione sociale, nel segno della riduzione delle diseguaglianze, sociali, etniche, di genere. “Non vogliamo conflitti o escalation”, assicura, sottolineando, però, che “la democrazia è l’essenza dell’America e gli autocrati non vinceranno”. (Il Fatto Quotidiano)

Ampio lo spazio che gli è stato riservato sui media statunitensi, anch’essi, in gran parte, orfani dei bellicosi adoratori del caos. Biden ha così nel suo antagonista Trump, dal quale pure lo separa tanto, una sponda importante. (il Giornale)

Il presidente ha notato un fiore nel prato davanti alla Casa Bianca - un dente di leone - si è chinato, lo ha raccolto e lo ha regalato alla first lady. I Biden sono sposati da quasi 44 anni (Corriere TV)

Lo riferisce l'agenzia di stampa statale nordcoreana. - WASHINGTON, 01 MAG - La Corea del Nord ha giudicato ieri "falsa" la diplomazia statunitense, rifiutando l'idea di colloqui con Washington. (Tiscali.it)

Vogliono la stabilità con la Russia per poter occuparsi della Cina", ha detto l'ex ambasciatore degli Stati Uniti in Russia Michael McFaul in un’intervista alla radio “Eco di Mosca” L'incendio era già spento, lo dicono i numeri del PIL del primo trimestre pubblicati ieri. (Rai News)