Coronavirus: i nuovi positivi sono 425 nel Varesotto, 2.480 in Lombardia

In provincia di Varese quelli comunicati tra lunedì e martedì della settimana scorsa erano 308 questa settimana sono 459.

I nuovi positivi sono 2.480, il rapporto è pari al 7% sul totale dei tamponi comunicati

Si tratta in sostanza degli interventi delle ambulanze per casi all’interno dei quali è molto probabile siano trattati “sospetti Covid”.

Secondo il report sulla diffusione del contagio di Regione Lombardia di martedì 23 febbraio risultano 425 nuovi casi di cittadini positivi a SarsCov-2 nel Varesotto. (varesenews.it)

Ne parlano anche altre fonti

viggiù zona rossa scuole covid – MALPENSA24 La causa sono i dati non confortanti dei contagi, che dopo una fase di calo ha visto una nuova risalita. (malpensa24.it)

Il termine dei lavori in questo caso è definito dall’ordinanza comunale, che li consente fino alla metà di aprile. L’obiettivo è effettuarla prima di Pasqua, quindi prima del 4 aprile: è presumibile che l’inaugurazione avvenga mercoledì 24 o mercoledì 31, ma dipenderà dalla velocità con cui saranno realizzati gli interni e riempiti gli scaffali. (varesenews.it)

Per tutti i dati dell'ultimo bollettino regionale sul Coronavirus clicca . Ecco l'aggiornamento della situazione nei primi dieci comuni della provincia di Varese per numero di contagi totali dall'inizio dell'emergenza (tra parentesi l'incremento sul giorno precedente):. (VareseNoi.it)

Si scontra con un'auto, grave un rider di Just Eat. Il rider, dopo le prime cure ricevute sul posto, è stato quindi trasportato al Circolo in codice rosso. (VareseNoi.it)

Non ha mezze misure per descrivere quanto accade in Congo Marco Macchi, 51 anni, varesino e profondo conoscitore dell’Africa: «In Congo è guerra totale. Vengono chiamate Regioni ma alcune sono più grandi dell’Italia, basti pensare che infatti il Congo è 10 volte l’Italia in grandezza». (varesenews.it)

«Mi ha appena informato il Presidente di Regione Lombardia che il nostro comune resterà, purtroppo, in zona rossa per un'altra settimana a causa dei dati non confortanti dei contagi che dopo una fase di calo ha visto una nuova risalita - ha spiegato il primo cittadino - Il dato esatto dei contagi e delle varianti individuate non mi è stato comunicato e sarà mia premura fornirlo non appena a mia disposizione». (VareseNoi.it)