Veglia notturna per la Santelli alla Cittadella. Alle 9 apre la camera ardente

Il presidente della Cec e arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, benedirà la salma del presidente Santelli.

Dopo il lungo applauso dei presenti, il feretro è stato trasferito al 12esimo piano del palazzo della Regione, dove è stata osservata una veglia notturna prima dell’apertura della camera ardente, prevista per stamattina alle ore 9.

Cambia l’orario di chiusura della camera ardente allestita in Cittadella regionale a Catanzaro per rendere omaggio al presidente Jole Santelli nella giornata di sabato 17 ottobre. (Zoom24.it)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, a prendere posizione è anche lo stesso liceo Pertini in cui insegna, che ha deciso di emanare un comunicato ufficiale. Brutto episodio a Genova, dove un’insegnante ha esultato alla morte di Jole Santelli: conseguenze in arrivo per la professoressa. (BlogLive.it)

A rendere omaggio al feretro della governatrice Jole Santelli ci sono anche ex presidenti della Regione. (LaC news24)

Il feretro della presidente della Regione Calabria, Jole Santelli è alla Cittadella regionale di Catanzaro dove domattina, a partire dalle 9, sarà aperta la camera ardente allestita nella Piazza antistante l’ingresso del palazzo. (wesud)

«Quando siamo dinanzi a ad un feretro, a qualsiasi feretro, – ha aggiunto Bertolone – siamo chiamati al silenzio ed alla preghiera, all’affidamento al giusto giudice misericordioso». «UN PROFONDO SENSO DI FRATERNITÀ» L’Arcivescovo di Catanzaro ha rivolto a Jole Santelli, ai presenti ed a tutti i calabresi poche ma efficaci parole con un significato ricorrente, quello dell’unità e del sacrificio. (Corriere della Calabria)

La camera ardente è stata allestita nel piazzale San Francesco di Paola sotto alcuni gazebo. (Quotidiano online)

Il feretro è stato accolto dal presidente del Consiglio regionale, Domenico Tallini, e dall'assessore regionale all'Ambiente, Sergio De Caprio. È stata aperta alla Cittadella, la sede della Regione Calabria, a Catanzaro, la camera ardente del presidente della Giunta regionale, Jole Santelli, mancata nella sua abitazione di Cosenza nella notte tra mercoledì e giovedì per un malore. (Sky Tg24 )