Terza dose, l'immunologo: "Fatela subito e senza alcuna preoccupazione, potrebbe proteggerci per anni"

"No, può ottenerne soltanto un vantaggio: con la terza dose si potenzia e si migliora ulteriormente la risposta immunitaria.

E' in quel momento che proprio per queste categorie particolari si è iniziato ad ipotizzare una terza dose per cercare di stimolare una reazione, terza dose che oggi è stata estesa invece a buona parte della popolazione".

L'anticipazione della terza dose è utile anche per questo e naturalmente dobbiamo continuare a rispettare le misure di sicurezza, in particolare indossando la mascherina"

In molti pensano di dover controllare il livello degli anticorpi prima di fare la terza dose, è una cosa che ha un senso?

"Nessun particolare controllo da fare" e "anticipare la terza dose non può che essere un bene per proteggersi dal Covid". (MessinaToday)

La notizia riportata su altri media

Milano, 24 nov. (LaPresse) – La lieve ripresa delle assunzioni a tempo indeterminato ha contribuito al miglioramento dei saldi occupazionali soprattutto al Centro Nord e tra la popolazione maschile, dove l’incidenza del lavoro permanente è tradizionalmente maggiore. (LaPresse)

Al momento sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300 mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500 mila per il mese di gennaio”. Lo comunica l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio (RomaDailyNews)

Dalla mattinata di oggi, infatti, è possibile prenotare la terza dose del vaccino in applicazione della nuova circolare ministeriale dei 150 giorni. Al momento, fanno pi sapere dall’Unità di Crisi, “sono disponibili per il mese di dicembre oltre 300mila slot per la prenotazione del vaccino e oltre 500mila per il mese di gennaio” (LatinaToday)

L’hub vaccinale al Mandela Forum - Salvatore Bruno. Eugenio Giani – Paolo Lo Debole. “Questo provvedimento del Governo è cruciale per proteggere meglio noi e chi ci sta accanto – commenta il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani -. (inToscana)

La Regione ha trasmesso la circolare a tutte le Ulss. Terza dose a partire dai 5 mesi dal richiamo e non più dai 6 in Veneto. (La Piazza)

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura. La condizione per effettuare la terza dose era che fossero trascorsi almeno sei mesi dal ciclo vaccinale. (Donna Glamour)