Ponte Stretto, De Micheli: Commissione al lavoro, molti progetti, anche tunnel sottomarino

“Sono regioni che stanno vincendo la tirannia della distanza”, ha osservato De Micheli ricordando che “ci sono più progetti, oltre a quello del ponte, anche un collegamento sottomarino proposto da Saipem, stiamo facendo tutte le valutazioni per l’eventuale progetto”.

Lo ha detto la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli partecipando a un evento digitale di Pwc, sottolineando che “vent’anni fa un ponte sullo Stretto avrebbe collegato due deserti infrastrutturali, oggi no”. (Calabria News)

Su altre testate

Ponte sullo Stretto, De Micheli: «Valutiamo collegamento sottomarino» Sono diversi i progetti al vaglio dell’apposita Commissione. Lo ha detto la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli partecipando a un evento digitale di Pwc, sottolineando che «vent’anni fa un ponte sullo Stretto avrebbe collegato due deserti infrastrutturali, oggi no». (Corriere della Calabria)

Lo ha detto la ministra dei Trasporti e delle Infrastrutture Paola De Micheli partecipando a un evento digitale di Pwc, sottolineando che "vent'anni fa un ponte sullo Stretto avrebbe collegato due deserti infrastrutturali, oggi no". (Palermomania.it)

“Abbiamo in Calabria la Statale 106 ionica aperta e lo studio di fattibilità dell’Alta Velocità tra Salerno e Reggio Calabria – ha spiegato – e in Sicilia ci sono gare incorso per l’Alta Velocità per 1,6 miliardi”. (Messina Ora)

“Una commissione si è insediata e sta facendo le sue valutazioni per la possibilità di un collegamento rapido e stabile tra Reggio Calabria e Messina”. “Abbiamo in Calabria la Statale 106 ionica aperta e lo studio di fattibilità dell’Alta Velocità tra Salerno e Reggio Calabria – ha spiegato – e in Sicilia ci sono gare incorso per l’Alta Velocità per 1,6 miliardi: sono regioni che stanno vincendo la tirannia della distanza”. (Zoom24.it)

'Venti anni fa - ha affermato De Micheli - un ponte sullo Stretto avrebbe collegato due deserti infrastrutturali perche' non c'era progettualita' di Alta velocita', strade a scorrimento veloce, autostrade. (Borsa Italiana)

Lo ha dichiarato la ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti, Paola De Micheli, nel corso di un intervento durante l'incontro "Italia 2021 - Competenze per riavviare il futuro, le infrastrutture", organizzato da PwC Italia. (Borsa Italiana)