L’Arsenal preme per Arthur: la trattativa con la Juventus prosegue

La trattativa prosegue. Secondo quanto riportato dai colleghi inglesi di Sky Sports, l’Arsenal starebbe premendo tanto per avere Arthur in rosa sin da subito: il brasiliano, infatti, sarebbe stata un’esplicita richiesta da parte di Arteta

La Juventus valuta la cessione e nel frattempo cerca il successore del brasiliano.

Arteta, che è stato un ottimo centrocampista, vorrebbe affidare al brasiliano le chiavi del centrocampo dei Gunners per tentare l’affondo alla Champions League. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

Impresa non facile, anche perchè, qualora Arthur partisse davvero in prestito, i bianconeri non riuscirebbero nemmeno a ottenere un'entrata importante da reinvestire sul mercato (pur potendo risparmiare sul suo corposo ingaggio). (ilBianconero)

Poco minutaggio e scarsa continuità di rendimento per il mediana in maglia numero 5 che ha una richiesta dalla Premier League. L'offerta dei Gunners sarebbe quella del prestito secco fino al termine della stagione con ingaggio interamente a proprio carico. (La Lazio Siamo Noi)

LEGGI ANCHE> > > Paul Pogba arriva gratis, la Juventus subito ne approfitta. Arthur via dalla Juventus, subito scambio e ‘scippo’ a Mourinho. Sappiamo che l’Arsenal è fortemente interessato all’acquisto del regista brasiliano. (Calciomercatonews.com)

La Juventus prende tempo, poiché prima di lasciar partire Arthur vuole assicurarsi il sostituto. Arthur all’Arsenal? (JMania)

Il PSG, che valuta l’argentino un calciatore in uscita, vuole prima capire se possono arrivare altre proposte per l’uscita definitiva. Occhio, poi, alle possibili mosse d’anticipo per il futuro: Scamacca, in questo senso, è più che un candidato per la nove di Morata (La Gazzetta dello Sport)

Secondo le indiscrezioni dei tabloid inglesi, i Gunners sono pronti a fare un'offerta per il centrocampista brasiliano, fuori dai piani di Allegri. Filtrano però aperture da Torino, e l'affare potrebbe chiudersi entro breve (Sportal)