Boris Becker: “Medvedev è il peggior rivale possibile per Djokovic in finale”

Boris Becker, ex numero uno del mondo, ex allenatore di Novak Djokovic e ora commentatore su Eurosport Germania, ha confessato proprio nel canale tedesco di aspettarsi molte difficoltà per il 33enne serbo nella finale di questa edizione degli Australian Open, dove Nole cerca il nono titolo in nove finali disputate.

Djokovic è il favorito ovviamente, ma Medvedev è il peggior rivale possibile da affrontare in questo momento”, ha dichiarato il tedesco prima della finale

Medvedev è troppo imprevedibile ed è in una striscia vincente incredibile. (LiveTennis.it)

Ne parlano anche altri media

È un peccato perdere così, perché si sogna sempre di vincere un torneo come questo Già semifinalista a Melbourne due anni fa, l’ateniese Stefanos Tsitsipas ha ceduto ancora una volta in tre set nella penultima partita degli Australian Open 2021 contro Daniil Medvedev. (Tennis World Italia)

Anche se Novak finora non ha giocato tre o quattro partite importanti, sono sicuro che sarà al meglio in finale. Domenica Nole andrà a caccia del 18esimo titolo slam. “C'è una bellissima citazione del nostro buon amico Stefan Edberg che dice: 'Non puoi aspettarti di giocare sette partite meravigliose per vincere un titolo del Grande Slam. (Tennis World Italia)

Sarà il quarto confronto tra le due e il bilancio dei precedenti sorride alla nipponica che ha battuto la statunitense 2 volte. Sisal ricorda sempre che il gioco è vietato ai minori e che bisogna giocare sempre con consapevolezza e moderazione (Redazione Jamma)

Prima volta meritatissima a Melbourne per il russo, al termine di un 6-4, 6-2, 7-5 che costruisce in poco meno di due ore di gioco Daniil Medveded dimostra tutto la propria superiorità nella semifinale contro Stefanos Tsitsipas, domina due set e mezzo dei tre giocati (e conquistati) e vola alla finalissima degli Australian Open, dove affronterà Novak Djokovic (Sport Mediaset)

Sentiremo entrambi la pressione: è una finale Slam Dall’altra parte della rete troverà Novak Djokovic, che a Melbourne ha conquistato 8 titoli esprimendo sempre un tennis di altissimo livello. (Tennis World Italia)

Sarà Daniil Medvedev ad affrontare Novak Djokovic nella finalissima degli Australian Open: il tennista russo ha infatti battuto nella seconda semifinale Stefanos Tsitsipas per tre set a zero, con parziali di 6-4, 6-2, 7-5. (Sportal)