Pjanic e Salah: "Eid Mubarak", ecco cosa vuol dire

In italiano è traducibile come "Buona festa".

"Eid Mubarak", è il messaggio apparso sugli account social di molti calciatori tra i quali anche Pjanic, Ribery e Salah.

Nella religione islamica si tratta di un messaggio di buon augurio e si usa per celebrare la fine del periodo del Ramadam, dopo la preghiera finale ad Allah.

Tra i commenti social anche quello di Nainggolan, che risponde a Pjanic con "Even to you frero" ("Anche a te fratello"). (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

E proprio nel periodo del Ramadan ogni sera al calardel sole si organizzavano banchetti per la distribuzione dei pacchi.Per la fine del Ramadan alcuni giorni fa era arrivato anche il messaggio dell'arcivescovo Cesare Nosiglia. (La Repubblica)

Distanziamento sociale rispettato, vie di ingresso e vie di uscita, steward per il controllo della temperatura, gel igienizzante all’ingresso ed autorizzazioni in regola. Molte macchine e moto nel parcheggio attiguo al campo sportivo e, soprattutto, i canti di preghiera, iniziati la mattina presto. (SanremoNews.it)

Roma, preghiere in strada per la chiusura del Ramadan. I musulmani hanno celebrato così la fine del Ramadan a Roma. (Il Messaggero)

Nella giornata di oggi, sabato 23 maggio 2020, finisce il periodo del Ramadan, il mese che le persone di fede musulmana dedicano al digiuno e alla purificazione. Considerato il mese numero 9 del calendario islamico, il Ramadan è iniziato, per quest’anno, il 23 aprile e termina proprio oggi, 23 maggio 2020. (Italia Sera)

L'aspetto religioso è ben salvaguardato dai due giocatori, che - come è possibile evincere dai propri social - credono fermamente nella loro fede anche nell'incrementare il proprio tasso motivazionale. (Tutto Juve)

Chiusa la moschea di Cascina Gobba, aperta per pochi viale Jenner, molte comunità islamiche sono rimaste isolate anche dopo la firma del protocollo di riapertura. (La Repubblica)