Finanzareport.it | Borsa italiana oggi: Unicredit, Generali, Erg, Elica - Finanzareport.it

Il prezzo di acquisto è di 96,2 milioni di euro (asset value), mentre l’Ebitda previsto per il 2021 è di 11 milioni di euro.

La Borsa italiana è stata trainata dal guizzo di Unicredit dopo la presentazione del nuovo piano industriale, nuovamente debole invece Tim; prese di beneficio sui petroliferi.

Elica ha annunciato che ieri presso il Mise si è conclusa positivamente la vertenza relativa al piano industriale che prevedeva la riorganizzazione dell’area Cooking Italia

Fra le altre notizie su Borsa italiana oggi, Erg assieme a Gei Subasta ha firmato un accordo per acquisire due società in Spagna che possiedono altrettanti impianti solari con una potenza rispettivamente di 50 e 41,6 MW. (Finanza Report)

Su altri media

I numeri pubblicati dal gruppo piacciono agli investitori: in particolare, la remunerazione degli azionisti che entro la fine del piano riceveranno 16 miliardi , dei quali 3,7 nel 2022.Sono più deboli le altre borse europee, in attesa delle prossime mosse della Federal Reserve che potrebbero essere influenzate dal dato americano dell'inflazione (domani). (Rai News)

Continua a leggere. Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell'1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. (Yahoo Finanza)

Il calo dei prezzi del greggio pesa sul settore petrolifero, con ENI in calo dell’1,4% circa e Saipem e Tenaris in ribasso intorno al 2%. In particolare gli analisti sottolineano l’obiettivo di redistribuzione dei 16 miliardi di euro di capitale, un ammontare pari a oltre il 60% della sua capitalizzazione di mercato. (FX Empire Italy)

Dopo la battuta d'arresto della vigilia, le Borse europee si muovono in territorio positivo e si concentrano sui dati macroeconomici. Andamento Piazza Affari FTSE Mib Loading. Tokyo chiude in calo dopo due sedute di forte rimbalzo. (Il Sole 24 ORE)

La peggiore a fine giornata e' stata la Borsa di Madrid che ha ceduto lo 0,93% seguita da Amsterdam (-0,73%), Francoforte (-0,30%), Londra (-0,22%), Parigi (-0,1%), con Zurigo di un soffio sopra la parita' (+0,08%). (Borsa Italiana)

Nel documento gli utili al 2024 sono visti a oltre 4,5 miliardi di euro (> 3,3 miliardi attesi per quest’anno) mentre il fatturato, dagli oltre 16 miliardi del 2021, è stimato in aumento sopra quota 17 miliardi. (Adnkronos)