Anche Moderna pronta a chiedere l’ok a Ema per fascia 12-17 anni

“Restiamo impegnati a fare la nostra parte per aiutare a porre fine alla pandemia”

Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni.

La richiesta è basata sullo studio di fase 2/3 del vaccino mRna-1273 condotto sugli adolescenti negli Usa.

“Siamo lieti di annunciare”, inoltre, “che abbiamo presentato all’Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l’uso negli adolescenti” under 18. (Info Cilento)

Su altre testate

La richiesta, come rende noto la biofarmaceutica in un comunicato, è basata sui risultati dello studio TeenCOVE, da cui è emersa un'efficacia del siero dopo due dosi pari al 100% (e del 93% dopo una singola inoculazione). (Ticinonline)

Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”. L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per la somministrazione anche nella fascia 12-17 anni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. (Fortune Italia)

(Adnkronos Salute) – Moderna ha chiesto il via libera in Europa per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. Ad annunciarlo è la stessa azienda, che spiega di aver già depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni. (Padova News)

Nella lettera inviata dal direttore generale dell’assessorato alla Sanità, Giovanni Pavesi, ai vertici delle Asst, delle Ats e degli Ircss (pubblici e privati) «considerata la nota del commissario straordinario, la disponibilità dei vaccini forniti dalla struttura commissariale e l’esigenza dei cittadini di poter completare il ciclo vaccinale nei tempi più ravvicinati possibili, si comunica che dal 28 giugno la seconda dose sarà riproposta dal portale dal 21° giorno per i vaccini Pfizer e dal 28° per il Moderna». (L'Eco di Bergamo)

Nel Lazio mancano le dosi per i vacanzieri. L’obiettivo è ambizioso: vaccinare l’80% degli italiani over 12 entro il prossimo 30 settembre. Grossi problemi invece per le vaccinazioni di chi arriva in vacanza nella nostra Regione: non ci sono dosi sufficienti (Tiburno.tv)