Borse europee attese in rialzo. A Milano riflettori puntati su Tim - MilanoFinanza.it

Tim, in particolare, ha definito il perimetro della potenziale separazione della rete fissa (Netco) dai servizi (Serviceco) per superare il modello verticalmente integrato

Dal board oggi attesi i discorsi (09:00) del presidente del consiglio di vigilanza europea, Andrea Enria, e del vicepresidente Bce, Philip Lane (11:45).

Lo ha reso noto il ministero dell'Economia tedesco, puntualizzando che, su base annuale, il dato è in calo dell'1,5%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

A guidare i rialzi è Piazza Affari che a metà giornata guadagna l’1,9% a 21.320 punti base. Maglia nera del Ftse Mib è Amplifon (-4%), seguita da Diasorin (-1%) (Notizie - MSN Italia)

E mentre i futures sugli indici Usa segnano un piccolo rialzo, intorno alle 12,30 l'indice FTSE Mib sale del 2%, con volumi intorno ai 730 milioni di euro. Vivace il comparto auto come tutti i titoli ciclici in una seduta in cui i timori di recessione hanno perso forza. (Notizie - MSN Italia)

Spread oltre 200 punti dopo i verbali Bce. Chiude in rosso invece il secondario italiano, dopo la lettura dei verbali della Bce. Milano arriva al traguardo sui massimi di seduta, +3,05% a 21.558 punti base, davanti ad Amsterdam +2,24%, Madrid +2,16%, Francoforte +1,97%, Parigi +1,6% e Londra +1,11%. (Notizie - MSN Italia)

Lo spread si è nel frattempo alzato a 200 punti base, con il Btp decennale che vede il rendimento aumentare oggi dal 3,15% al 3,19%. A Piazza Affari in evidenza in apertura Telecom Italia nel giorno del piano industriale (+1,7% a 0,26 euro) e Unicredit (+1,6% a 8,97 euro) dopo che il cda della banca ha rimosso con effetto immediato l'Head of Italy, Niccolò Ubertalli. (Milano Finanza)

A Piazza Affari occhio a Telecom Italia e Unicredit. . Telecom Italia ha illustrato giovedì 7 luglio i dettagli sul piano di separazione degli asset infrastrutturali di rete fissa dai servizi con l'obiettivo di migliorare la posizione finanziaria. (Milano Finanza)

Cosa sono gli ISA e a cosa servono? Lo abbiamo chiesto all’economista Gianni Lepre. sat/gsl (Sardegna Reporter)