M5S, Conte non strappa: «Restiamo al governo». Ma i suoi sono divisi

Le voci di nuove uscite dai gruppi parlamentari e di eletti scontenti per l’immobilismo contiano però scuotono il M5s dal torpore.

L’uscita, comunque, spiega ai suoi, è un bene: «Ci sono numeri che sostengono il Governo con il gruppo fondato da Luigi?

È la convinzione maturata da Giuseppe Conte nella lunga mattinata di incontri di ieri.

Capisaldi che Conte, dice, non ha alcuna intenzione di abbandonare a se stesso

E così, dopo un elegante «Ieri non ho stappato una bottiglia» e un «gli auguro buona fortuna», Conte alza i toni. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un simile strumento, secondo chilo contesta, va oltre il mandato conferito alla Banca centrale euro pea. «Mettiamola così: ci stupiremmo molto», ironizza una fonte di governo, «se da settembre a dicembre non succedesse qualcosa». (Liberoquotidiano.it)

Nulla può nascere all’interno delle istituzioni, ma deve nascere sui territori. Se guardiamo a loro forse riusciamo a risolvere problemi enormi come l’aumento del costo dell’energia” (Sardegna Reporter)

“Luigi Di Maio non si deve permettere di minare l’onore del Movimento 5 stelle, lui per primo dovrebbe essere consapevole del lavoro e della fatica che serve fare per tenere la barra dritta…Non voglio ritornare al passato, però sappiamo dei gilet gialli e di tutte le vicende…”. (Il Fatto Quotidiano)

"Proprio mentre intervistava Conte.". Parole che suonano come una minaccia, come a dire 'ci vediamo in Tribunale'. (Liberoquotidiano.it)

Luigi Di Maio vs Giuseppe Conte: motivi personali dietro l’addio ai 5 Stelle. Luigi Di Maio se n’è andato dal Movimento 5 Stelle per vari motivi, tra cui l’ormai palese distanza ideologica dai fondamenti del Movimento. (Thesocialpost.it)

Conte ha confermato il sostegno al Governo. (24+)