Grecia, il NO vince il referendum

Il NO ha vinto il referendum in Grecia sulle proposte dei creditori. Quando restano da scrutinare 2.032 sezioni su 19.159, il vantaggio del NO e' incolmabile. Il NO ha un vantaggio di quasi 1,2 milioni di voti. Con il 90% dei seggi scrutinati, il NO e' al 61,46%. Il SI' al 38,54%.... (Nuovo Sud)

Ne parlano anche altre testate

di Jacques Delors,Pascal Lamy e António Vitorino I negoziati tra Grecia e Ue, che da molti mesi scatenano tensioni e diffidenza, hanno raggiunto un punto critico prima con l’ascesa di Syriza al potere e ora col referendum di oggi. (Santalmassiaschienadritta)

Atene (Grecia), 5 lug. (LaPresse/EFE) - In un'atmosfera di calma e normalità, i greci stanno votando al referendum in cui dire sì o no alle misure richieste dai creditori internazionali. (Tiscali)

Dieci milioni di greci chiamati a decidere il destino di Atene. |. (Lettera43)

Il 5 luglio 2015 è un giorno molto importante per la Grecia visto che i cittadini ellenici saranno chiamati alle urne. (Newsly)

REDAZIONE/ Smentendo i sondaggi – che davano i sì e i no quasi appaiati nel referendum – i greci hanno assegnato una vittoria netta al No (un no alla imposizione di una ulteriore stretta dell’austerity pretesa dai vertici europei) voluto dal premier Tsipras e dal suo ministro delle Finanze Varoufakis. (altroquotidiano.it)

Il premier greco Alexis Tsipras al momento del voto al referendum del 5 luglio. Credit: Christian Hartmann. (The Post Internazionale)