Superbonus 110%, attivo il portale ENEA 2020
Il nuovo portale ENEA ha tre sezioni: una dedicata al Superbonus, una all'Ecobonus e una al Bonus casa.
Per i lavori iniziati e conclusi prima del 27 ottobre 2020 (data della pubblicazione del portale ENEA), i soggetti beneficiari potranno inviare le asseverazioni entro e non oltre il 25 gennaio 2021 (e cioè a 90 giorni dalla data di pubblicazione del portale).
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul portale ENEA, che consente anche di allegare la documentazione prevista. (Nextville.it)
La notizia riportata su altri giornali
La compilazione dell’asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. Per comunicare all’Agenzia delle Entrate l’eventuale cessione del credito relativa ai lavori Superbonus 110%, c’è tempo fino al 16 marzo 2021, al fine di consentire alle imprese che lo avranno acquisito di caricarlo sul loro cassetto fiscale e usufruire delle detrazioni. (Zeroventiquattro.it)
Attualità. Superbonus: finalmente ON LINE il portale ENEA per inviare le asseverazioni Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 28 ottobre 2020. [A cura di: Enea] Da ieri (27 ottobre) è possibile inviare all’ENEA sul sito detrazionifiscali. (Quotidiano del Condominio)
Superbonus 110%, pronto il sito Enea per le asseverazioni. Lavori Pubblici Superbonus 110%: i controlli Enea. In particolare, l’Enea segue un programma di controlli a campione che possono essere svolti solo a livello documentale o anche in situ. (Zazoom Blog)
In breve Possibile da oggi l'invio della documentazione prevista dai dm attuativi per lo sgravio del 110%. L'Enea comunica l'operatività dello sportello on line dove inviare le asseverazioni e i documenti necessari per fruire dell'agevolazione dell'ecobonus al 110%. (Il Sole 24 ORE)
Dal 27 ottobre 2020 è possibile inviare on line sul portale ENEA ( detrazionifiscali.enea.it ) leper il. Ma andiamo nel dettaglio e vediamo come funziona e quali sono i documenti da inviare. (Ipsoa)
Come spiegato da una nota dell'Enea, la compilazione dell'asseverazione potrà essere effettuata direttamente sul sito che consente anche di allegare la documentazione prevista. Autore: Redazione. E' attivo il sito dell'Enea per l'invio delle asseverazioni e dei documenti previsti per il superbonus 110%, ai sensi dell'art. (idealista.it/news)