Globe Theatre, il giallo del pilone sotto la scala e lo stato del legno. «Abbiamo rischiato di morire»

Di Rinaldo Frignani e Camilla Palladino Secondo una prima analisi, a cedere un sostegno dei gradini ancorati a una placca metallica. Sequestrati i supporti e anche la struttura di Villa Borghese. Alcuni feriti sono stati dimessi dall’ospedale. I pullman degli studenti scortati fino all’autostrada. La scala del Globe Theatre crollata ieri mattina a Villa Borghese (Barsoum/Lapresse) Un groviglio di pali di legno, ognuno pesante più di un quintale. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre fonti

Crollo Globe Theatre, parla uno degli studenti: Ci hanno detto di allontanarci, non era sicuro Cede una scala e crolla una parte del Globe Theatre, che da oggi resterà chiuso. Uno degli studenti in gita ha raccontato a Fanpage. (Fanpage.it)

La giovane è ricoverata in osservazione nel reparto di Pediatria del Policlinico Gemelli. Era finita sotto gli altri ragazzi che si trovavano sui gradini che hanno ceduto. Dimessi sei studenti, in ospedale ne rimangono cinque I primi soccorsi ai ragazzi precipitati con la scala al Globe Theatre giovedì scorso (Corriere Roma)

Non ci sono solo le sezioni coinvolte nell'incidente di giovedì mattina. Al Gigi Proietti Globe Theatre di Villa Borghese il giorno precedente erano state infatti ospitate altre classi del liceo Saffo di Roseto degli Abruzzi in provincia di Teramo. (ilmessaggero.it)

Di Paolo Conti Manutenzione. Vocabolo che indica un metodo amministrativo applicato nelle metropoli e nelle grandi Capitali. Espressione che invece, nella nostra città, troppo spesso è oggetto di una rimozione costante e trasversale rispetto alle maggioranze capitoline. (Corriere Roma)

Una ragazza è stata sottoposta ad intervento andato bene: ora è vigile. Gli altri 5 saranno dimessi in giornata. (ilmessaggero.it)

Crollo e lesioni colposi. Un vigile del fuoco fotografa la scala crollata al Globe Theatre giovedì scorso (Barsoum/Lapresse) (Corriere Roma)