Aids: per la prima volta il virus arretra in una ragazza di 19 anni

L'ideazione dei moderni farmaci antiretrovirali ha consentito un enorme incremento dell'aspettativa di vita per tutti i soggetti sieropositivi e permesso di trasformare una diagnosi, che fino a poco tempo equivaleva ad una condanna a morte, in una ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altri giornali

È accaduto su una 18enne francese nata sieropositiva, contagiata dalla nascita, che ha interrotto i trattamenti antiretrovirali 12 anni fa. L'annuncio è stato dato a Vancouver, in occasione della conferenza dell'International Aids Society. (Palermomania.it)

- I piu' grandi centri che nel mondo si occupano di Hiv pediatrico, tra cui l'Ospedale Bambin Gesu' di Roma, si sono uniti nel consorzio internazionale "Epiical" per trovare una cura definitiva e sostenibile dell'Aids. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

virus hiv Una ragazza nata sieropositiva nel 1996, che aveva interrotto i trattamenti antiretrovirali ben 12 anni fa, mostra ancora una regressione dal virus Hiv: l'annuncio è stato dato lunedì, alla conferenza della International aids society (Ias) a ... (Dica 33)

Aids: virus Hiv in regressione senza farmaci, primo caso nel mondo – Ha ... E' il primo caso al mondo di regressione del virus Hiv senza l'utilizzo di farmaci. (Centro Meteo Italiano)

Nonostante i ... Una ragazza francese non presenta carica virale rilevabile pur avendo smesso di assumere farmaci da 12 anni. (Wired.it)

Sal - HIV il virus regredisce, non era mai successo. Roma, 22 lug (Prima Pagina News) Una 18enne francese, nata sieropositiva, ha registrato un arretramento dell'HIV, nonostante abbia smesso di usare i farmaci ... (PPN - Prima Pagina News)