Wall Street prosegue in rosso

Dow Jones S&P-500 Nasdaq 100 S&P 100 utilities telecomunicazioni beni di consumo secondari finanziario Merck United Health Intel Wal-Mart IBM Caterpillar Microsoft Amazon Astrazeneca Keurig Dr Pepper Nvidia Broadcom Meta Platforms Comcast Corporation Sirius XM Radio O'Reilly Automotive Giornata “no” per la Borsa USA, in flessione dell'1,25% sul; sulla stessa linea, si muove in retromarcia l', che scivola a 5.026 punti. (LA STAMPA Finanza)

Su altri giornali

Boeing A Wall Street, ilè in calo (-0,98%) e si attesta su 38.086 punti in chiusura; sulla stessa linea, si è mosso al ribasso l', che ha perso lo 0,46%, chiudendo a 5.048 punti. (LA STAMPA Finanza)

S&P-500 Comcast Corporation (LA STAMPA Finanza)

Di seguito uno stralcio del nuovo libro dell’economista Emiliano Brancaccio: “Le condizioni economiche per la pace” (Mimesis, 2024, p. 200, 17 euro), che sviluppa l’appello omonimo scritto da Brancaccio insieme a Lord Skidelsky, firmato da numerosi esponenti della comunità accademica mondiale e pubblicato l’anno scorso sul Financial Times e Le Monde. (L'HuffPost)

Questo ha portato la Federal Reserve a modificare le sue stime di crescita per l’anno in corso dal +1,4% che stimava a dicembre 2023 al +2,1% (con un’aspettativa del consensus che arriva fino al 2,2%). (QuiFinanza)

Ultim'ora News Questo dato si basa sulle ultime proiezioni del Fondo monetario internazionale, secondo cui la quota dell’Europa sul pil mondiale è scesa di 1,4 punti percentuali dal 2018, e quella del Giappone di 2,1 punti. (Milano Finanza)

Il pil è salito nel primo trimestre dell'1,6% su base annua, meno del previsto. I dati macroeconomici americani hanno frenato i mercati azionari, con la riduzione del costo del denaro che sembra allontanarsi. (Italia Oggi)