Coronavirus, coprifuoco alle 22: da metà maggio sarà rivisto in base ai casi e ai vaccini

Bocciato l'ordine del giorno di Fratelli d'Italia per abolire il coprifuoco alle 22 (Lega e Forza Italia non hanno votato)

In base alla risoluzione delle forze di governo si farà una nuova valutazione in base all'andamento di casi e di vaccini.

C'è l'intesa nella maggioranza sul coprifuoco: a metà maggio il governo valuterà le decisioni prese nel dl Covid.

D'accordo anche Lega e Matteo Renzi che avevano criticato il mantenimento della misura, dalle 22 alle 5. (Milan News)

Su altri media

Sono 5.891 in Umbria i caregiver e i familiari conviventi di persone con grave disabilità ed estremamente vulnerabili che si sono prenotati per la vaccinazione anticovid dalle 13 alle 17 di oggi, 28 aprile, su un totale di circa 8.600 prenotazioni effettuate. (PerugiaToday)

Prenotazione online:. www.prenotazionevaccinicovid.regione.lombardia.it Dalle ore 21 di mercoledì 28 aprile, anche i cittadini fragili di età compresa tra i 50 e i 54 anni possono prenotare il vaccino anti Covid-19. (Cremonaoggi)

I 53 indagati rispondono, a vario titolo, di violazione del piano vaccinale nazionale che stabiliva l'ordine di priorità della categoria di cittadini da vaccinare, di false dichiarazioni sulla identità, di truffa aggravata ai danni del Sistema sanitario nazionale e di falso ideologico Ci sono gli imprenditori baresi Domenico e Luigi De Bartolomeo, il primo ex presidente di Confindustria Puglia, Nicola Canonico e il sindaco di Noicattaro Raimondo Innamorato, tra i presunti "furbetti dei vaccini" indagati dalla Procura di Bari e convocati per rendere interrogatorio insieme con altri 23 indagati il 30 aprile. (SanteramoLive.it)

Il vaccino anti Covid è stato sviluppato a tempo record. Quanto hanno fruttato i vaccini anti Covid? (InsideOver)

Nei casi in cui, oltre al paziente, sia prevista la vaccinazione dei familiari e dei caregiver, questi dovranno presentare apposita autocertificazione al punto di vaccinazione I cittadini registrati riceveranno così un sms con l’appuntamento per la vaccinazione, che avverrà con siero Pfizer o Moderna. (Sassari Oggi)

Da oggi, infatti, e ormai per sempre, gli over 60 e per i soggetti con fragilità, possono ricevere la prima dose di vaccino, senza prenotazione. (AMnotizie.it)