Eutanasia in Europa: dal Belgio senza limite d'eta alle pene severe dell'Irlanda. E l'Italia aspetta le leggi da anni

Diversa la legislazione in Europa. Il primo Paese a concederla nel 2001 è stata l'Olanda, dove però chi ne fa richiesta deve aver compiuto almeno 12 anni. Carcere invece in Grecia e Romania. Il Parlamento italiano ha due ddl nel cassetto che non ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 17 set. (askanews)

​Primo caso di eutanasia su un bambino in Belgio. Casi unici ed eccezionali, precisano alla Commissione di controllo. (Servizio Informazione Religiosa)

'In silenzio e nella discrezione più assoluta - scrive il quotidiano fiammingo Het Nieuwsblad - per la prima volta nel nostro Paese un minorenne è morto per eutanasia'. La sua richiesta è stata esaudita. (CiociariaReport24)

Né un medico né uno Stato civile possono avere il diritto di decidere sulla vita o la morte di una persona, a maggior ragione se ... (L'Arena)

Sapere di avere una via di scampo le ha allungato la vita. Sembra un paradosso, ma questa è la storia di Marieke Vervoort, atleta paralimpica belga che ieri ha detto ufficialmente addio alle competizioni, ma non ancora alla vita. (La Stampa)

Nelle ultime ore sta facendo molto discutere quello che è nello specifico accaduto in Belgio dove ha avuto luogo il primo ... (News Italiane)