Snapdragon X Elite: data ufficiale, avrà una versione esclusiva di Windows

Ci siamo: fra pochi giorni Qualcomm toglierà i veli dallo Snapdragon X Elite, la sua nuova impresa in termini di microchip questa volta dedicati al mondo dei PC. Dopo essere diventata leader in ambito smartphone, il chipmaker californiano vuole imprimere il suo marchio anche nell’informatica più classica, scontrandosi con le varie Intel, AMD ma anche e soprattutto Apple e la sua gamma Silicon M. Solo lo Snapdragon X Elite potrà utilizzare la nuova versione AI di Windows 11 L’appuntamento è ufficialmente fissato per il 24 aprile, giorno in cui Qualcomm annuncerà al grande pubblico maggiori se non tutti i dettagli sullo Snapdragon X Elite. (GizChina.it )

La notizia riportata su altre testate

Ma ci sonoanche 16GB di RAM, e questo potrebbe essere un nuovo standard per i prodotti della famiglia Microsoft Surface anche con architettura ARM - mentre è già una specifica raccomandata in generale per i cosiddetti “PC AI” con Windows 11. (Tom's Hardware Italia)

La stagione della Juventus si avvia lentamente alla conclusione tra obiettivi mancati e rivoluzioni più o meno auspicabili per la prossima annata. La dirigenza bianconera sta da tempo dedicando attenzione alla questione rinnovi: quello di Allegri, il condottiero ritornato in patria per ripetere i successi della prima esperienza, appare molto lontano e con ogni probabilità il tecnico è destinato a salutare, nonostante il suo contratto scada nel 2025. (SpazioJ)

Microsoft Surface Pro 10 con Snapdragon X Plus, 16GB di RAM vi bastano?

Microsoft ha annunciato le versioni business dei Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 con processori Intel Core Ultra. Microsoft potrebbe annunciare una versione consumer del Surface Pro 10 con processore Snapdragon X Plus. (Punto Informatico)