Pensioni di maggio 2024: data pagamento, novità e cedolino

L’Inps ha pubblicato sul proprio portale istituzionale i dettagli relativi al pagamento e cedolino delle pensioni di maggio 2024. Analizziamo la questione in dettaglio, con tutte le info. Leggi anche > Nuova Irpef Pensioni 2024: al via da Marzo. Importi e simulazioni Date pagamento pensioni di maggio 2024 Le pensioni di maggio 2024 saranno liquidate con valuta corrispondente al giorno giovedì 2 maggio 2024, a causa del fatto che mercoledì 1° maggio è festivo (Festa dei lavoratori). (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre testate

Da 50 a 150 euro annui. Il disegno di legge varato dalla Giunta regionale su proposta del presidente e assessore al Bilancio Giovanni Toti prevede infatti per circa 800mila contribuenti liguri con redditi fino a 50mila euro l'azzeramento (per redditi fino a 28mila euro) o la riduzione della maggiorazione regionale Irpef nelle loro buste paga. (ilmessaggero.it)

I pensionati italiani, come accade abitualmente ogni mese, hanno la possibilità di consultare uno strumento messo a disposizione dall’Inps per chiarire i dubbi che potrebbero sorgere sulla mensilità oggetto del pagamento. (idealista.it/news)

La data di valuta per il pagamento delle pensioni è il 2 maggio 2024. Il cedolino della pensione, consultabile online, offre ai pensionati un quadro chiaro dell’importo erogato mensilmente dall’Inps e delle eventuali variazioni. (Orizzonte Scuola)

Pensioni maggio, le novità sul cedolino: aumenti, conguagli e trattenute fiscali. Ecco per chi

Oggi vi parliamo di pensioni di maggio 2024 e importi: quando pagano e quanti soldi spettano? (scopri le ultime notizie sulle pensioni e su Invalidità e Legge 104. Leggile gratis su WhatsApp, Telegram e Facebook). (The Wam)

Le date e il calendario Maggio sarà un mese particolarmente propizio per i pensionati, sono infatti previsti alcuni aumenti i quali verranno erogati il giorno 2 maggio, ovvero quando i servizi bancari saranno disponibili successivamente al giorno di festa dell'1 maggio. (ilGiornale.it)

Anche questo mese, come lo scorso aprile, i pensionati dovranno pazientare un giorno in più per ricevere la pensione: il pagamento è previsto per il 2 maggio, poiché il primo è festivo. Solo i correntisti di Banco Posta avranno l’accredito anticipato, tra il 30 aprile e il primo maggio. (FIRSTonline)