William Shatner è l'uomo più anziano ad aver volato nello spazio

La persona più giovane ad andare nello spazio – Oliver Daemen (Paesi Bassi) aveva solo 18 anni e 334 giorni al momento del volo.

Shatner, all’età di 90 anni e 205 giorni, è diventata la persona più anziana nello spazio (maschio), battendo un record che dura da quasi 23 anni.

Il primo veicolo spaziale suborbitale a trasportare clienti paganti – Con Oliver a bordo, New Shepard è diventato il primo veicolo spaziale suborbitale a trasportare clienti paganti

Primi fratelli nello spazio nello stesso tempo – Il fondatore di Blue Origin Jeff Bezos e suo fratello Mark (entrambi negli Stati Uniti) sono i primi fratelli ad andare nello spazio insieme. (SuperEva)

Su altri giornali

Ma è stato un viaggetto breve se confrontato con quelli a cui erano abituati nella finzione. Eppure planando nella realtà il novantenne William Shatner che vestì i panni del Capitano Kirk ha accompagnato il miliardario Jeff Bezos che aveva bisogno dell’astronauta della finzione perché la notizia del volo spaziale funzionasse. (Tiburno.tv)

Per andare audacemente e fare ciò che nessuna navicella spaziale ha mai fatto prima” Il leggendario William Shatner, 90 anni, è ufficialmente l'uomo più anziano ad essere mai andato in orbita. (Virgin Radio)

Si limitassero a questo, gli orizzonti (economici) dello spazio sarebbero poca cosa e così le ambizioni degli space billionaires. Anche del business, caro capitano Kirk (La Repubblica)

Mi chiedo cosa farebbe oggi il capitano Kirk. Me lo chiedo perché ieri William Shatner, l’attore che ha interpretato il capitano Kirk, a 90 anni è volato nello spazio con la navicella di Jeff Bezos diventando l’essere umano più anziano ad averlo fatto. (La Repubblica)

La capsula ha raggiunto l'altezza di 106 chilometri in appena sette minuti dal lancio e per quattro minuti ha permesso ai passeggeri di sperimentare le condizioni di gravità Dopo essere tornato sulla Terra, Shatner ha detto rivolgendosi a Bezos: «Sono carico di emozione per ciò che è appena accaduto. (Yahoo Finanza)

Molto tempo fa, il Capitano Kirk si domandava, ignaro delle conseguenze della propria tracotanza: "Come può la storia evitare di fare i conti con quelli come me?". Kirk ha sempre avuto una risposta per tutto: "Un. (QUOTIDIANO NAZIONALE)