Kyrie Irving, stella dell’Nba, messo fuori squadra perché non vuole vaccinarsi - L'Unione Sarda.it

Messo fuori squadra perché non vuole vaccinarsi.

La linea dura dei Brooklyn Nets non risparmia neanche uno dei suoi giocatori più rappresentativi, Kyrie Irving, una vera e propria star del campionato Nba.

Irving non potrà più giocare né allenarsi con la squadra fino a che non sarà completamente vaccinato contro il Covid come i proprio compagni.

Il 29enne play-guardia di origini australiane potrebbe essere reintegrato qualora cambi idea, ma a questo punto la rottura pare insanabile. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Nel corso degli ultimi anni, tra i molti argomenti extra-cestistici su cui Kyrie Irving ha ritenuto doveroso esprimere un’opinione, c’è anche la scomparsa dei dinosauri. Bigger than basketball. Nell’NBA contemporanea, l’espressione “bigger than basketball” è tra le più abusate, ma la vicenda di Kyrie Irving apre riflessioni su temi che sono davvero più grandi della pallacanestro: quanto conta la libertà personale e qual è il perimetro entro cui è possibile esercitarla? (L'Ultimo Uomo)

E’ un caso unico nello sport mondiale. Irving si ostina a non vaccinarsi, ed è diventato un caso unico nello sport mondiale. (IlNapolista)

Kyrie Irving non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali sulla sua scelta di non vaccinarsi contro il Covid-19. Kyrie Irving è “convinto di combattere per qualcosa di più grande del basket”. (Sportando)

Irving è stato messo fuori squadra dai Nets, ma riceverà parte del suo stipendio per le gare in trasferta in cui avrebbe potuto giocare anche da non vaccinato. Qualora Kyrie saltasse dunque tutti le sfide, si supererebbe quota 17 milioni di dollari di sanzione su un contratto complessivo di oltre 35 milioni. (Sky Sport)

Pur di non vaccinarsi ora rischia di perdere 200 milioni di dollari: circa 16 milioni di dollari in questa stagione e un’estensione del contratto di 186 milioni di dollari. Un caso unico nello sport miliardario. (IlNapolista)

E i Nets lo sbattono fuori squadra, senza ingaggio. Niente vaccino, niente partite e niente allenamenti: Kyrie Irving, star Nba dei Brooklyn Nets, non vuole vaccinarsi e fino a qualche giorno fa (come si vede dal'ultimo colloquio con i giornalisti) non voleva nemmeno parlarne. (Repubblica TV)