Covid: Sicilia in zona arancione, restrizioni per i no vax

– Anche in Sicilia che da lunedì entra in zona arancione cambiano le regole, che riguardano principalmente chi non ha il Super Green Pass, mentre coloro che hanno la certificazione rafforzata non subiranno particolari limitazioni.

In zona arancione per l’attività sciistica può accedere agli impianti di risalita solo chi ha il Super Green Pass.

Per partecipare a concorsi pubblici in presenza in zona arancione, serve almeno il Green Pass ‘base’, che si può avere anche con tampone

Solo chi ha il Super Green Pass può entrare in discoteche e sale da ballo. (Livesicilia.it)

Su altre fonti

Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. Qui la tabella con le attività consentite zona per zona.. . Da Toti a De Luca, cosa dicono i presidenti di Regione sulle zone. (Adnkronos)

Tra le novità della zona arancione c’è anche l’accesso ai negozi presenti nei centri commerciali nei giorni festivi e prefestivi (eccetto alimentari, edicole, librerie, farmacie, tabacchi): da domani sarà necessaria la certificazione “rafforzata”. (Virtù Quotidiane)

Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì 24 gennaio, entrerà in zona arancione e, al netto di modifiche sui criteri per la definizione dei colori delle regioni nei prossimi giorni, vi resterà per almeno due settimane. (Il Piccolo)

Misure necessarie e che, per chi non detiene il super green pass, possono risultare davvero penalizzanti oltre che difficili da gestire Il mondo continua costantemente ad essere travolto dal Coronavirus, che nelle prossime settimane potrebbe mettere seriament ein difficoltà migliaia di automobilisti italiani. (QuattroMania)

Ipocondria da Covid, pericolo concreto. Sulla realtà quotidiana del Covid lancia un allarme la Società italiana di psichiatria (Sip) Estensione dell’obbligo di Super Green Pass al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. (Velvet Mag)

Le regole in zona arancione. In zona arancione si può mangiare in bar e ristoranti, sia all’aperto sia al chiuso, ma solo se si possiede il Super Green Pass, sia per consumazione al banco che per quella al tavolo (L'Occhio)