Nuova Italia, iter avviato: Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez azzurri già a gennaio?

Serenità — A proposito di playoff, Gravina è allineato a Mancini anche sui timori: "La più grande insidia sarebbe affrontare il Portogallo in Portogallo"

Più incerto il futuro di Ibanez, anche perché il Brasile sembra stia seriamente pensando a una convocazione.

E se Joao Pedro ha 29 anni, la decisione potrebbe rivelarsi più pesante per il 24enne Luiz Felipe che già una volta è arrivato nell’Under 21 italiana per poi andare via dicendo di voler aspettare la Seleçao. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sarà una scelta da prendere con molta attenzione, perché una volta fatta non si potrà più tornare indietro L’obiettivo di tutti è arrivare in Qatar, occorre quindi preparare al meglio l’impresa playoff di marzo. (Siamo la Roma)

Ora stiamo lavorando su tre posizioni e siamo a buon punto", le parole del numero uno della Federcalcio, a margine del consiglio federale di oggi a Roma. L'attaccante brasiliano del Cagliari ha la cittadinanza italiana dal 2017 grazie al matrimonio con la siciliana Alessandra. (Tuttosport)

Il presidente della Figc Gabriele Gravina dopo il Consiglio Federale ha aperto al possibile arrivo di giocatori oriundi per rinforzare la rosa della Nazionale, che a marzo affronterà gli spareggi per il Mondiale in Qatar. (Sportal)

I tre nomi sondati sono Joao Pedro, Luiz Felipe ed Ibanez. "Gli uffici di Club Italia si interessano a 360° di tutti i calciatori che possono far parte dei convocabili. (LAROMA24)

La Nazionale può cambiare totalmente volto per i playoff per accedere ai Mondiali 2022: pronti tre oriundi per ct Mancini. I due centrali sono brasiliani, proprio come Joao Pedro, ma non hanno mai giocato con la Nazionale verdeoro (CalcioToday.it)

L'iter per permettere a Mancini di convocare Joao Pedro, Luiz Felipe e Ibanez prosegue spedito, tanto che in caso di via libera da parte dei giocatori al cambio di nazionalità, entro gennaio potrebbero già essere convocabile e dunque arruolabili per lo stage di Mancini. (Tutto Napoli)