Latte ritirato dai supermercati, dodici i marchi da evitare per la presenza di sostanze inibenti | Foto

Il marchio ritirato dai supermercati: ecco il motivo. Ma in che cosa consistono le sostanze inibenti?

09 settembre 2021 a. a. a. Sono dodici i marchi di latte precauzionalmente ritirati dai supermercati da parte del ministero della Salute.

Preparato per dolci ritirato dai supermercati, rischio ossido di etilene

A scopo cautelativo, si raccomanda di non consumare il latte fresco con i marchi e la data di scadenza segnalati, e restituirlo al punto vendita d’acquisto. (Corriere dell'Umbria)

La notizia riportata su altre testate

Attenzione a non consumare questo latte perché è stato appena ritirato dal mercato. Sulla pagina del Ministero della Salute compare l’elenco dei prodotti ritirati. L’elenco dei lotti ritirati dal mercato. (Proiezioni di Borsa)

Si definiscono tali le sostanze ad azione antimicrobica o batteriostatica, come gli antibiotici. (Seven Press)

Latte parzialmente scremato “Coderno”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza: 12 settembre 2021 e formato di vendita: bottiglia pet da 1000 ml. Latte parzialmente scrematoIo “Lessinia”: numero di lotto 12-09-21, data di scadenza 12 settembre 2021 bottiglia pet da 1 litro che dal cartone da 500 ml (Notizie.it )

Il marchio di identificazione è IT 06 33 CE, con lotto e scadenza del 12 settembre 2021. Si può chiedere il cambio, anche con un altro prodotto, o il rimborso, non necessita di scontrino fiscale (Informazione Oggi)

Latte parzialmente scremato ritirato, i marchi coinvolti. Bianco Friuli, Cadorno, Blanc, Io Fvg… sono solo alcuni dei marchi coinvolti in questo maxi richiamo disposto dal Ministero della Salute. (yahoo.com)

Un richiamo circoscritto o forse no. Attenzione a questi 12 marchi di latte fresco contaminati, i lotti scadono dopodomani. Il Ministero della Salute ha segnalato il richiamo precauzionale di vari lotti di latte fresco pastorizzato parzialmente scremato. (Proiezioni di Borsa)