Supergreen pass. 17 parlamentari scrivono a Mattarella: «Non controfirmi il decreto rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico»

Per chiudere i 17 parlamentari stigmatizzano la grave e buia situazione italiana in cui l’organo esecutivo, il Governo, si è sostituito in toto al Parlamento nell’attività legislativa

In conclusione l’appello a Mattarella a non «Controfirmare il Decreto, rimandandolo al Consiglio dei Ministri per un ripensamento critico».

Con i provvedimenti dell’attuale governo la libertà non è più data dal diritto ma dal permesso in relazione a un buon comportamento. (Il mattino di Foggia)

La notizia riportata su altri giornali

Mentre cinema e teatri dovrebbero mantenere anche in zona gialla la capienza del 100%, come è previsto dalla zona bianca. Ma la fascia arancione non prevede più la chiusura di ristoranti e bar, che rimarranno aperti (prima con la fascia arancione scattava lo stop), e restano aperti anche cinema, teatri, musei, palestre, impianti di sci (Fanpage)

Super Green Pass, cosa cambia dal 6 dicembre. Dal 6 dicembre al 15 gennaio chi non è vaccinato non potrà accedere a numerosi servizi e luoghi ricreativi. Per viaggiare sui treni Alta Velocità aerei basta il Green Pass base. (Investire Oggi)

“Super Green Pass”, approvato mercoledì in Consiglio dei Ministri. Il Green Pass rafforzato non è richiesto ai soggetti esenti, per certificazione medica, dalla campagna vaccinale o avvenuta guarigione. (Redazione Jamma)

Vi potranno accedere solo i possessori del 'super green pass', ovvero chi ha ottenuto il green pass perché guarito o vaccinato. Trasporti. (La Nazione)

Regole per i viaggi in Europa: novità per i viaggiatori extraeuropei. Ci sono novità anche per chi giunge da paesi extraeuropei (Money.it)

Green Pass e Super Green Pass, quali sono le differenze e cosa cambia Il Super Green Pass approvato dal governo Draghi entrerà in vigore il 6 dicembre. (Fanpage)