GP Spagna 2021 – Risultati PL1

Completano la Top-10 Miguel Oliveira, Pol Espargaró, Maverick Viñales e Joan Mir.

Brad Binder chiude al comando la prima sessione di prove libere del Gran Premio di Spagna.

Pecco Bagnaia è quarto con la prima Ducati, mettendosi alle spalle la Yamaha di Fabio Quartararo e la seconda Desmosedici di Johann Zarco.

Rivivi le PL1 di Jerez attraverso il nostro LIVE. MotoGP | GP Spagna 2021, classifica PL1

A Jerez, il sudafricano della KTM ha preceduto di quasi due decimi l’Aprilia di Aleix Espargaró, mentre Marc Marquez continua il suo percorso di recupero della forma migliore con il terzo crono della mattinata andalusa. (FormulaPassion.it)

Su altre testate

Sono una mosca bianca, nessuno guida una Yamaha del 2019: vivo nel passato e cerco di far andare forte una moto del passato nel presente” Penso gara per gara: su questa pista i rettilinei non sono troppo lunghi e con questa moto si può recuperare in curva, perché la M1 si guida bene”. (Moto.it)

LEGGI ANCHE Valentino Rossi, la scheda. il metodo E se la chiave fosse nel metodo di lavoro, con quello del suo capotecnico, David Munoz, molto diverso dal predecessore, silvano Galbusera Mi hanno tolto un tempo per un passaggio sul verde, ma avrei guadagnato solo 3-4 posizioni, non molto. (La Gazzetta dello Sport)

Marquez ha poi analizzato il suo ritorno in pista in Portogallo: «Quello di Portimão è stato un weekend davvero speciale, qui invece sembra tutto un po' più tranquillo. Insomma Marc sa che ci vorrà ancora del tempo, ma promette di tornare al vertice con una Honda ancora più competitiva: «Il team sta lavorando a delle modifiche, ma al momento il primo limite è il mio fisico. (Ticinonline)

Non sono veloce abbastanza, soprattutto sul giro secco, mentre nel passo va un pochino meglio; guidare la moto è la mia passione e il mio lavoro, ma il risultato è cruciale ed è importamte essere in grado di poter lottare per il podio o comunque per le posizioni più importanti. (Corriere dello Sport.it)

Il Team VR46 di Valentino farà il proprio ingresso ufficiale in MotoGP nel 2022. Il 42enne è stato molto chiaro nelle dichiarazioni rilasciate dopo l’accordo: “Siamo tutti molto contenti, anche perché è un partner molto importante. (OA Sport)

Il punto di domanda maggiore invece riguarda il telaio della sua RC213V: a Jerez ci saranno nuove prove comparative con la versione 2020. “Avremo due moto con due diversi telai, ovvero quello attuale e quello 2020. (Corse di Moto)