Freekeh: grano verde dalle molteplici proprietà scopriamo i benefici

Il Freeken, è un grano verde di tipo duro che appartiene alla specie Triticum Turgidum, noto anche con il nome Farik.

Freekeh grano verde proprietà e benefici. Il freekeh, è un grano prodotto nel Medio Oriente e risale a centinaia di anni fa.

Benefici del grano verde. Il freekeh è ricco di proteine e di fibre rispetto al riso integrale, ne ha una maggiore quantità

Dunque, un grano dalle molteplici proprietà, che offre innumerevoli benefici al nostro organismo, scopriamo quali sono e come prepararlo. (Informazione Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

L’obbligo dell’etichettatura di origine del grano impiegato, fortemente voluta dalla Coldiretti, è scattato il 14 febbraio del 2018. A denunciarlo è Coldiretti Puglia, in occasione della Giornata Mondiale della Pasta che si è celebrata ieri. (BitontoLive)

Lo fa sapere Coldiretti in una nota. Per acquistare la vera pasta Made in Italy 100% – precisa la Coldiretti – basta scegliere le confezioni che riportano le indicazioni “Paese di coltivazione del grano: Italia” e “Paese di molitura: Italia”. (varesenews.it)

Nell’eventualità in cui il grano provenga o sia stato molito in diversi paesi, a seconda dei casi possono essere utilizzate le diciture “Paesi Ue“, “Paesi Non Ue“, “Paesi Ue e Non Ue“. Per acquistare la “vera pasta Made in Italy 100%”, ha precisato la Coldiretti, bisogna scegliere le confezioni che riportano le diciture “Paese di coltivazione del grano: Italia” e “Paese di molitura: Italia“ (inItalia)

L’obbligo di scrivere nelle etichette della pasta l’origine del grano è scattato il 14 febbraio del 2018. Lo ricorda Coldiretti Sardegna nella giornata mondiale della pasta. (LinkOristano)

Inoltre, se il grano duro è coltivato almeno per il 50% in un solo Paese, come ad esempio l’Italia, si può usare la dicitura: “Italia e altri Paesi Ue e/o non Ue”. A denunciarlo è Coldiretti Puglia, in occasione della Giornata Mondiale della Pasta che si è celebrata ieri. (Terlizzilive.it)

Scade il prossimo 31 dicembre l’obbligo di riportare in etichetta l’origine del grano della pasta. Lo ricorda Coldiretti Sardegna nella giornata mondiale della pasta. (Casteddu Online)