AGENZIA ENTRATE * DL SOSTEGNI: « TUTTO PRONTO PER I NUOVI CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO, DOMANDE AL VIA IL 30 MARZO « (ELENCO MODALITÀ E IMPORTI) - Agenzia giornalistica Opinione

Come richiedere il contributo, la procedura web delle Entrate – Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web.

Sono invece esclusi dalla fruizione del bonus i soggetti la cui attività risulti cessata alla data di entrata in vigore del Decreto (23 marzo 2021) o che abbiano attivato la partita Iva successivamente (a partire dal 24 marzo 2021), gli enti pubblici (art

Sono online il modello e le istruzioni per richiedere il nuovo contributo a fondo perduto previsto dal Dl Sostegni. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altri media

Il provvedimento definisce le regole per richiedere e ottenere il nuovo contributo a fondo perduto a favore delle imprese e delle partite Iva colpite dalle conseguenze economiche dell’emergenza epidemiologica “Covid-19”. (LaVoceDiAsti.it)

Il testo del provvedimento è scaricabile in PDF 77923/2021) del direttore dell’Agenzia delle Entrate per l’avvio delle domande per ottenere il contributo a fondo perduto previsto dal Decreto Sostegni. (Cia Toscana)

In particolare incrocerà le informazioni autocertificate dal contribuente con quelle contenute nelle banche dati di cui dispone. Prevista anche la revoca del contributo parziale o totale dopo ulteriori verifiche. (Mixer Planet)

Per ogni domanda, il sistema dell’Agenzia effettuerà delle verifiche e rilascerà delle ricevute al soggetto che ha trasmesso l’istanza. Il primo consiste nell’aver conseguito nel 2019 ricavi o compensi non superiori a 10 milioni di euro. (Gazzetta del Sud)

14 agosto 2020, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 13 ottobre 2020, n. 126 , inserendo dopo le parole “e per i comuni”, la locuzione “con popolazione superiore a diecimila abitanti” (Il sito di Firenze)

Il nuovo bonus a fondo perduto potrà essere richiesto compilando online un modulo da presentare a partire dal 30 marzo 2021 e non oltre il 28 maggio 2021, sempre via web Il modello dell’istanza e le istruzioni di compilazione sono stati approvati con lo stesso provvedimento e sono consultabili e scaricabili nell’area tematica dedicata ai contributi a fondo perduto presente nel sito internet dell’Agenzia delle entrate. (lextra.news)