Si può fare il 730 anche via telefono, ecco come

Nonostante la scadenza per la presentazione del modello 730/2023 sia fissata al 2 ottobre, molti non sono a conoscenza del fatto che è possibile compilarlo e presentarlo anche tramite smartphone. Ogni anno, in Italia, numerose persone non inviano la loro dichiarazione dei redditi all'Agenzia delle Entrate perché non si sentono in grado di compilarla da sole e non vogliono affrontare lunghe code presso i Caf. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Rimborso fiscale: come funziona? Ogni anno, i lavoratori sono tenuti a presentare la dichiarazione dei redditi per comunicare legalmente tutti i guadagni percepiti nell’anno precedente. Scopriamo insieme come ricevere il rimborso fiscale. (I-Dome.com)

Nel momento in cui si sta per fare la dichiarazione del 730, è bene avere con sé tutti i documenti. Ma a quali facciamo riferimento? Ci sono spese che devono per forza essere pagate con metodi tracciabili? E’ indispensabile tenere tutta la documentazione per la presentazione del 730? Quali sono i casi dove è obbligatorio utilizzare mezzi di comunicazione tracciabili per usufruire delle detrazioni Irpef per la presentazione della dichiarazione dei redditi? (iLoveTrading)

Come è possibile ricevere il prima possibile il rimborso della dichiarazione dei redditi? Ecco che cosa prevede la normativa a tal proposito e quali sono le tempistiche (iLoveTrading)

Dall' 11 maggio 2023 è possibile modificare, integrare e inviare all'Agenzia delle Entrate la propria dichiarazione 730/2023, anche in modalità digitale, inviandola direttamente dal portale dell'Agenzia. (Money.it)

Una dichiarazione dei redditi già predisposta dall’Agenzia Entrate, che il contribuente può accettare, modificare e inviare. Accettarla, senza fare modifiche, ha i suoi vantaggi. Il cittadino evita di subire controlli dall’Amministrazione. (InvestireOggi.it)

Se all’individ uo non è stato predisposto il Modello 730 precompilato dall’Agenzia delle Entrate, deve presentare la dichiarazione dei redditi utilizzando le modalità ordinarie tramite il Modello 730, se possibile, oppure il Modello Redditi, a meno che non rientri nei casi di esonero. (I-Dome.com)