Scuola, 10 domande al premier Conte: dal monte ore, a bidelli e aule la Azzolina supera Walt Disney

Come pensa in soli 60 giorni di sistemare aule, procurare arredi nuovi, recuperare e mettere in sicurezza degli ambienti in tutta Italia?

Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria.

Davvero la Azzolina crede di cavarsela con una campagna che dica a genitori e alunni di lavarsi spesso le mani?

LE DIECI DOMANDE. 1 La ministra Azzolina ha detto che bisognerà attuare l'ingresso sfalsato degli studenti per evitare assembramento. (Corriere Adriatico)

Ne parlano anche altre testate

"Questa sera il ministro Lucia Azzolina dice che 'nessun alunno sarà cacciato da scuola', e così smentisce il ministro Lucia Azzolina che solo venerdì scorso diceva 'abbiamo al momento il 15% di studenti che dobbiamo portare fuori dagli edifici scolastici'. (Adnkronos)

La tematica relativa alla scuola è stata quella più discussa e i principali protagonisti della politica italiana si sono fronteggiati a colpi di dichiarazioni al vetriolo l’uno contro l’altro. Gli autori dei commenti sottolineano sui profili dello stesso segretario leghista e sul profilo social di ‘#Noiconsalvini” che l’unico numero tanto caro a Matteo Salvini è il 49, il numero dei milioni di euro che la Lega deve ancora restituire agli italiani. (Scuolainforma)

O meglio, l’ha permessa solo in modalità remoto, con le lezioni on line. Anche il sindaco di Campobasso, Roberto Gravina, è stato invitato dall’Ufficio Scolastico Regionale e dalla sua direttrice Anna Paola Sabatini, a partecipare al Tavolo Tecnico. (Primonumero)

In altre nazioni ci sono stati governi che hanno annunciato la riapertura delle scuole e poi sono tornati alla casella di partenza. «La Ministra Azzolina da questa settimana ha iniziato un giro di incontri nelle diverse regioni per partecipare ai tavoli tecnici e monitorare l’andamento dei lavori. (Il Quotidiano del Molse)

Quindi per settembre abbiamo 2,5 miliardi, perché 1,5 lo avevamo messo nel decreto rilancio e adesso abbiamo un miliardo in più". Non riguarda le scuole di secondo grado, non è ministro istruzione che decide dove si fanno elezioni" incalza. (Rai News)

Le graduatorie sono esaurite per la gran parte delle classi di concorso, da matematica a lettere, compresa la primaria. A questi si aggiungono anche i tremila edifici scolastici dismessi che Azzolina vorrebbe riaprire per settembre. (Leggo.it)