Se Tesla fa la storia con la Model 3 in Europa

Come certificato da Jato Dynamics, la Tesla Model 3 è stata l'auto più venduta in Europa nel mese di settembre.

Tesla è presente in Europa dal 2010, ma ha iniziato ad avere un peso reale sulle immatricolazioni solo dal lancio della Model 3 nel 2019.

La Model 3 è infatti una berlina del segmento D, cioè un tipo di auto che non ha molto spazio in Europa.

Tuttavia, la Tesla è un’eccezione: una berlina su quattro vendute in Europa fino a settembre era una Model 3. (Motor1 Italia)

Ne parlano anche altre testate

IN EUROPA GUIDA VOLKSWAGEN. L'azienda californiana guadagna posizioni anche nella classifica dei gruppi che hanno venduto di più a settembre in Europa. Dietro la Model 3, infatti, ci sono la Renault Clio, con 18.263 immatricolazioni, e la Dacia Sandero, con 17.507 vetture consegnate. (Yahoo Finanza)

Il traguardo dei 1000 miliardi è una soddisfazione personale, la sua risposta alle cassandre che lo hanno sempre criticato e non vedono un futuro per la sua creatura (Today.it)

In questo modo, gli utenti potranno verificare da remoto se effettivamente c'è un reale pericolo per la loro vettura. La modalità sentinella, infatti, può scattare anche solo se qualcuno si avvicina a guardare da vicino l'auto (HDmotori)

La reginetta, lo sappiamo, è stata in cima alla classifica delle auto più vendute in Europa per molti anni. Niente male anche i risultati raggiunti da Tesla Model Y, con 8.926 unità vendute a settembre. (Virgilio Motori)

Ancora, per agevolare l’utilizzo, Hertz ha promesso una prenotazione più rapida con una funzione specifica per auto elettriche sulla sua applicazione Tesla Model 3 secondo Hertz. Hertz applicherà alle Tesla Model 3 una tariffa affine a quella proposta per i veicoli premium e di lusso a motore endotermico, e che almeno nei primi mesi i clienti non avranno l’obbligo di restituire le vetture elettriche completamente cariche. (Quotidiano Motori)

Una volta acquistato, l’upgrade sarà disponibile sfruttando gli aggiornamenti over-the-air proposti da Tesla attraverso la connessioni Wi-Fi o LTE e andrà a modificare il nome della mappatura della modalità accelerazione, che quindi cambierà da “Standard” a “Sport”. (Info Motori)