Germania, l’esercito ai cittadini: “non siamo più in tempo di pace, ci vedrete esercitarci in strada. Siamo pronti alla guerra”

MeteoWeb “Le esercitazioni militari avranno un impatto sulla quotidianità in Germania. L’esercito tedesco, in quest’epoca, deve esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi“. Lo ha detto il capo di stato maggiore della Bundeswehr, le forze armate tedesche, generale Carsten Breuer, in una conferenza stampa in corso a Berino. “Dobbiamo esercitarci come in tempi di emergenza, come in guerra“, ha aggiunto, sottolineando che si tratta di esercitazioni nominate “Quadriga“, che si realizzeranno nel contesto della Nato. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri media

La Germania si prepara alla guerra. L'inquietante scenario non è affatto privo di fondamento: il tenente generale della Bundeswehr, le forze armate tedesche, André Bodemann aveva detto in un'intervista rilasciata al Faz che l'esercito di Berlino sta mettendo a punto un nuovo piano di sicurezza a lungo termine con particolare attenzione alla protezione civile. (ilmessaggero.it)

E' quanto... I capi dell'esercito tedesco stanno elaborando piani su come sostentare migliaia di soldati americani e rifornire i loro carri armati mentre si spostano verso il fronte orientale della Nato. (Virgilio)

L'occasione per riportare alla realtà l'opinione pubblica tedesca sono state le esercitazioni militari denominate "Quadriga", inserite nel più grande contesto del Steadfast Defender 2024 della Nato, che ha appena chiuso le simulazioni militari in Polonia Dragon 24. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Circa 90mila soldati di tutti i 32 Paesi NATO – tra cui 12mila militari. L’esercito tedesco, in quest’epoca, deve esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi”. (Il Fatto Quotidiano)

Emerge da un documento segreto, come scrive The Telegraph, che delinea la preparazione tedesca alla guerra (Sky Tg24 )