Caos in Coppa d'Africa: l'arbitro fischia in anticipo due volte la fine di Tunisia-Mali

Ha deciso un sinistro dal limite dopo 10' di Ablie Jallow su assist dell'attaccante del Bologna Musa Barrow.

Oltre a Barrow il ct Saintfiet ha schierato titolari altri due 'italiani': i due Colley, il difensore della Samp e il centrocampista dello Spezia

Nell'altra gara del girone, una delle due esordienti della manifestazione, il Gambia, ha sorpreso la Mauritania superandola per 1-0.

All'86' l'arbitro Janny Sikazwe, dello Zambia, ha emesso il triplice fischio per decretare la fine della partita, fra lo stupore generale, e in particolare della panchina tunisina (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

uella attualmente in corso non è di sicuro una delle edizioni della Coppa d’Africa più tranquille della storia. In Mauritania-Gambia infatti, prima del calcio d’inizio, si sono vissuti attimi di grande imbarazzo quando è stato suonato un inno nazionale diverso da quello della Mauritania. (Virgilio Sport)

Il match si è concluso sul risultato di 1-0, con il gol decisivo su rigore di Ikoné al 48' Protagonsta l'arbitro della gara Janny Sikazwe, che all'85' ha emesso il triplice fischio con grande sorpresa di tutti, soprattutto della panchina tunisina (GianlucaDiMarzio.com)

In Mauritania-Gambia, infatti, ancor prima del calcio d’inizio si è vissuto un momento davvero imbarazzante. Con la loro voce hanno risolto un momento davvero imbarazzante. (leggo.it)

Un vero pasticcio: lo ha commesso l'arbitro Janny Sikazwe. Un'altra decisione che ha provocato la reazione della panchina tunisina, con il ct Kebaier che ha inseguito l'arbitro, salvo poi essere fermato dall'intervento delle forze dell'ordine. (AreaNapoli.it)

Le proteste della Tunisia (che era sotto 1-0) lo convincono a riprendere il gioco ma il triplice fischio definitivo arriva ancora in anticipo, a 17 secondi dal 90°. Il triplice fischio anticipato (per due volte) risulta incomprensibile anche perché nel secondo tempo ci sono state tre sostituzioni da parte della Tunisia e ben 5 (in tre slot) da parte del Mali (Napoli Magazine)

Comunque non importa; la vittoria è arrivata e sicuramente Lassana e la sua nazionale vorranno continuare ad ottenere punti, per accedere alla fase finale dell’avvincente torneo africano A decidere il match è stato il rigore battuto e trasformato da Ibrahima Kone al 48’. (Salernitana News)