Turchia-Italia, Insigne divora un gol: la panchina era pronta per esultare

La panchina italiana, con Roberto Mancini in testa, era pronta per esultare visto che il calciatore di Frattamaggiore in allenamento, proprio da quella posizione, è sembrato quasi sempre infallibile.

Formazione italiana di Roberto Mancini schierata con un iniziale 4-3-3, tra i turchi titolari Calhanoglu e Demiral, volti noti della Serie A.

Al 18' di Turchia-Italia la prima occasione della partita con protagonista il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne che è entrato in area dopo l'uno-due con Domenico Berardi ma ha calciato malissimo col destro a giro, la sua specialità. (AreaNapoli.it)

Ne parlano anche altre fonti

ITALIA (4-3-3) – Donnarumma 6; Florenzi 5,5 (46′ Di Lorenzo 6,5), Bonucci 6,5, Chiellini 7, Spinazzola 6,5; Barella 6,5, Jorginho 6, Locatelli 6 (74′ Cristante 6); Berardi 7 (85′ Beranardeschi sv), Immobile 7 (81′ Belotti sv), Insigne 7 (81′ Chiesa 6). (DirettaGoal)

3' - Prima occasione per Immobile che anticipa la difesa sul cross di Berardi, palla sull'esterno della rete Formazioni Ufficiali:. ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. (La Lazio Siamo Noi)

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne Il numero 9 della Turchia serve di prima Yilmaz che è partito però da posizione irregolare. (Tutto Juve)

La Turchia si arrende, l’Olimpico fa festa e l’Italia porta a casa i primi tre punti del girone. – L’Italia vince e convince all’esordio dell’Europeo, battendo la Turchia all’Olimpico col punteggio di tre a zero grazie a un secondo tempo sfavillante. (Giallorossi.net)

Anche in questo caso il direttore di gara ha deciso di far proseguire l'azione senza nemmeno il consulto con il Var. La moviola di Turchia-Italia dopo il primo tempo. (Sport Fanpage)

Mancini in avanti punta su Berardi, Immobile e Insigne. Altro tiro a giro dal limite di Insigne, Cakir blocca senza problemi (37’). (Rai News)