BCE nulla di fatto, ora la parola ai mercati!
Le prime reazioni il metting della BCE sono state tutto sommato tranquille.Con tutti i problemi sul tappeto è stato bravo Draghi. Ma ora? (Proiezioni di Borsa)
Ne parlano anche altre fonti
Chi si aspettava un regalo di Natale da parte della Bce, ovvero l’annuncio immediato di nuovi finanziamenti a tassi agevolati o negativi ... (Vicenza Più)
A dominare la scena sui mercati obbligazionari è stata la riunione della Bce, che ha confermato la fine degli acquisti di bond (Investire Oggi)
Chi ha più beneficiato delle misure espansive erogate nel corso degli anni dalla Bce e ora freme per poterne beneficiare ancora (Wall Street Italia)
Premi per ascoltare l'articolo! Nonostante lannuncio della fine del programma di acquisto di attività, la BCE si è mostrata molto prudente. (lamiafinanza)
Il reinvestimento dei 2.600 miliardi di titoli acquistati dalla Bce con il PPA (programma di acquisto attività come titoli di stato, obbligazioni societarie, cartolarizzazioni e covered bond ) continuerà per un prolungato periodo di tempo dopo il primo (Il Sole 24 ORE)
Il Governo ha fatto marcia indietro nel rapporto deficit/Pil, e i mercati hanno premiato i titoli italiani, abbassando ancora di più lo spread (FinanzaLive)