La mail di Aruba vittima di un attacco informatico. La società: “Nessun dato è stato cancellato né alterato”

ANSA Sequestrati server online che oscuravano identità hacker. Aruba, società italiana che fornisce servizi per le email, la Pec e la registrazione di domini internet, è stata vittima di un attacco informatico.

Precisiamo inoltre che nessun sistema di produzione ed erogazione dei nostri servizi è stato coinvolto, poiché completamente separati».

Le ricordiamo che non c’è alcuna urgenza nel completare l’operazione, in quanto il sistema è già in sicurezza» assicura Aruba. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. (Corriere Quotidiano)

Gli utenti - sia di Comparis che delle sue consociate - che potrebbero essere stati colpiti dall'attacco vengono direttamente informati, ha fatto sapere la società in un comunicato diffuso ieri sera. Sono stati rubati anche dati di clienti nell'aggressione informatica che ha interessato il 7 luglio Comparis, società che gestisce un sito di confronti internet. (laRegione)

Sono tante le posizioni ricercate. Per i dettagli dei requisiti. e i profili richiesti,. collegarsi all’indirizzo internet: www.aruba.itlavora-con-noi.aspx (LA NAZIONE)

Si è tratta di un difetto del software, di un malware, di un errore umano? L’evento risale al 23 aprile scorso e non sembrerebbe per ora aver avuto conseguenze evidenti. (La Repubblica)

L’azienda si dice dispiaciuta se questo può aver causato qualche disagio, ma gli ha consentito di azzerare ogni tipo di rischio seppure potenziale La disabilitazione delle password di accesso all’area clienti è stata eseguita senza preavviso come da procedura di sicurezza standard (il sistema chiederà di sceglierne una nuova al primo accesso dall’area clienti). (Plaffo)

Gli hacker, con i dati rubati possono inviare e-mail o SMS phishing, nota tipologia di truffa informatica Lo scorso 23 aprile l’azienda è vittima di un attacco cyber che ha esposto alcuni dati anagrafici. (Sicurezza.net)