Marco Mazzocchi: «Mi hanno multato ma non mi sono intimidito». La polemica sulla divisa con Michela Murgia

Così il giornalista e conduttore televisivo Marco Mazzocchi su Twitter risponde alle parole pronunciate ieri da Michela Murgia a Otto e Mezzo.

Mi hanno chiesto con tono "ruvido" dove andassi così di corsa per rischiare la mia e la altrui vita.

Lui mi ha detto: "vada vada che è meglio"».

- si è chiesta la Murgia - Un poliziotto in servizio può fermare una cittadina?

(leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Un poliziotto in servizio può fermare una cittadina che sta salendo sul treno? In quella situazione lì ero una cittadina comune che stava cercando di prendere il treno, il poliziotto doveva controllare l’autocertificazione e basta. (Virgilio Notizie)

Maria Giovanna Maglie: 'Murgia insultata al supermercato? Lui mi ha detto: ‘vada vada che è meglio'. (Zazoom Blog)

Tuttavia, dire che la divisa di Figliuolo mette paura «perché mi ricorda i dittatori» è già qualcosa di molto più impegnativo Roma, 29 apr – Continua a far discutere l’ormai storica uscita di Michela Murgia sulla divisa del generale Figliuolo. (Il Primato Nazionale)

Tant'è che, come spiegato dalla stessa scrittrice a Otto e Mezzo, "la scorsa settimana sono andata a prendere un treno e un poliziotto che doveva controllarmi l’autocertificazione mi ha chiesto se avessi paura della sua divisa". (Liberoquotidiano.it)

E non andiamo in soccorso di una ragazza coraggiosa, dal delizioso accento del Campidano, quando propugna il principio della decenza Alla base di tutto ciò c’è l’occupazione manu militari del campo pubblico di una maleducazione che stinge rapidamente nella canaglieria. (Il Fatto Quotidiano)

“La scorsa settimana sono andata a prendere un treno e un poliziotto che doveva controllarmi l’autocertificazione mi ha chiesto se avessi paura della sua divisa”. Un episodio che, a detta della Murgia, sarebbe stato scatenato dagli attacchi social di Matteo Salvini. (Tvblog)