Dividend Day a Piazza Affari, arrivano dividendi delle Big del FTSE MIB - fxempire.it

Per ottenere i dividendi, è necessario possedere le azioni societarie alla chiusura delle Borse dell’ultimo giorno lavorativo che precede lo stacco della cedola.

Dividend day, arrivano i dividendi del 2020. Questo primo dividend day rilascerà agli azionisti i dividendi dell’esercizio sociale 2020, e saranno quindi “specchio” dei guadagni maturati dalle aziende nel primo anno della pandemia.

Anche le banche, inoltre, rilasceranno i loro dividendi dopo lo stop imposto dalla Banca centrale europea (BCE) lo scorso anno e ribadito dalla Banca d’Italia

Ricordiamo che non tutte le società quotate rilasciano dividendi e che a causa della pandemia non tutte hanno ripreso la distribuzione, tuttavia chi lo farà non deluderà i propri investitori. (FX Empire Italy)

Su altre fonti

Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 25.583. Le indicazioni non costituiscono invito al trading. (Teleborsa)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) Lo scenario di breve periodo del Future sul FTSE MIB evidenzia un declino dei corsi verso area 23.610 con prima area di resistenza vista a 24.280. (Teleborsa)

A piazza Affari in netto calo le banche: Banco Bpm -5,61%, Bper -5,38%, Unicredit -5,16%, Intesa Sanpaolo -2,81%, Mediobanca -2,02%, B.Mps -2,42%, B.P.Sondrio -2,82%. (Milano Finanza)

A livello operativo si prevede un proseguimento della seduta all'insegna del toro con resistenza vista a quota 1,217. (A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Le indicazioni non costituiscono invito al trading. Attesa una continuazione al rialzo verso quota 7.219,4. (Teleborsa)

Apple ha iniziato a distribuire agli sviluppatori la prima beta di macOS Big Sur 11. (HelpMeTech)