Euronext completa l'acquisizione della Borsa Italiana. Cdp: all'Italia un ruolo di primo piano

Le acquisizioni. Nel dettaglio Cdp Equity ha acquisito il 7,3% di Euronext, tramite la sottoscrizione di un aumento di capitale riservato da 491 milioni di euro.

Il board di Borsa Italiana. A sottolineare il rientro in patria del gruppo a livello formale è anche la governance.

Consob sarà invitata a entrare a far parte del collegio dei regolatori, l’organo di vigilanza sul gruppo Euronext, insieme alle altre Autorità dei mercati in cui Euronext opera

Il board di Borsa Italiana sarà in linea con il modello federale di Euronext. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Se ne è parlato anche su altri media

A Bergamo il data center. “Oggi si apre un nuovo capitolo nella storia di Euronext e dei mercati dei capitali europei Euronext compra Borsa Italiana: nasce principale hub di quotazione in Europa. Il Gruppo Borsa Italiana è entrato ufficialmente a far parte di Euronext per dare vita alla principale infrastruttura di mercato paneuropea. (The Italian Times)

Leggi su ilgiorno (Di giovedì 29 aprile 2021)trasferirà il suo "coreda" . Euronext acquista Borsa Italiana e porta il suo data center da Londra a Bergamo (Di giovedì 29 aprile 2021) Euronext trasferirà il suo "core data center da Londra a Bergamo" . (Zazoom Blog)

– Via libera all’acquisizione del gruppo Borsa Italiana da parte di Euronext N. L’impegno relativo alla sottoscrizione dell’aumento di capitale in opzione per la Cassa è pari a complessivi 134 milioni di euro. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Affaritaliani : Euronext completa l'acquisizione di Borsa italiana - classcnbc : PIAZZA AFFARI CAMBIA LOGO Nella storica giornata in cui @euronext completa l’acquisizione di @BorsaItalianaIT, Pia… - bisagnino : Euronext completa l’acquisto di Borsa Italiana: vale 4,4 mila miliardi - infoiteconomia : Euronext completa acquisto Borsa Italiana, CDP e Intesa entrano nel capitale - ItaliaOggi : Euronext completa l'acquisizione di Borsa Italiana. (Zazoom Blog)

Un passo importante per l’ulteriore valorizzazione della società quotata che garantisce il buon funzionamento dei mercati borsistici di tutta Europa, oltre che la loro sicurezza e trasparenza supportandone lo sviluppo. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

ha dichiarato Stéphane Boujnah, ceo e presidente del consiglio di gestione di Euronext. In occasione dell’annuncio Euronext a reso noto che trasferirà da Londra a Bergamo il data center del gruppo, in quello che è un “chiaro segnale” del ruolo e degli investimenti che il gruppo riserva all’Italia, che “entra dalla porta principale”, nella federazione di listini, ha detto ancora Boujnah. (Corriere Quotidiano)