Ecco la Lamborghini Revuelto, la prima V12 plug

Nel 2023 in cui festaggia il suo 60mo anniversario, Lamborghini 'rinasce' con il lancio della Revuelto, la prima supersportiva V12 ibrida plug-in Hper (High Performance Electrified Vehicle), un modello che per la casa di Sant'Agata Bolognese punta a definire "un nuovo paradigma in termini di prestazioni, sportività e piacere di guida grazie a un’architettura inedita, un design innovativo, un’aerodinamica al massimo dell’efficienza, un nuovo concept di telaio in carbonio e un propulsore da 1015 CV". (Adnkronos)

Su altri media

Si chiama Revuelto Cosa è successo oggi nell’universo dei motori? Certamente la notizia del giorno è il debutto della nuova Lamborghini Revuelto, che segna un nuovo inizio per i motori V12. La GT-R accenna all’elettrico, ma non è quella che pensate voi, mentre Porsche taglia drasticamente la gamma di versioni 718. (Target Motori)

Con la Revuelto il futuro del design Lamborghini è già una realtà che corre sull'asfalto. Con la Revuelto, Lamborghini lancia una nuova “corsa allo spazio”, inaugurando un linguaggio progettuale che si adatta alle sfide imposte dall'elettrificazione, e lasciando presagire quali saranno le forme e le proporzioni delle supersportive del prossimo futuro. (Lamborghini)

Una delle più importanti novità del nuovo modello è il suo powertrain Plug-in. V12 PLUG-IN (HDmotori)

Dopo una lunghissima attesa e le anticipazioni succose sul progetto LB744, la sostituta della amata supersportiva Aventador si è mostrata nella sua forma completa. Lamborghini Revuelto è finalmente arrivata. (Autoappassionati.it)

Svelata la nuova Lamborghini Revuelto Il primo passo verso l'elettrificazione (Sport Mediaset)

Le prestazioni sono prevedibilmente impressionanti: accelerazione 0-100 km/h in 2,5 secondi e velocità massima di oltre 350 km/h. (Il Fatto Quotidiano)