Arriva un'altra botta sulle bollette: aumenti fino al 2023

Impegnato in audizione in commissione Industria al Senato sul dl Bollette, Stefano Besseghini, come riportato da Public Policy, ha spiegato che "le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento" .

Si dovrebbe ottimisticamente ridiscendere al costo di 100 euro/MWh a partire dal mese di aprile.

Le attuali quotazioni del gas naturale per il primo trimestre 2022 sono circa doppie di quelle utilizzate per lo scorso aggiornamento, cosa che determinerebbe una situazione analoga a quella dello scorso trimestre"

Un "significativo aumento" delle bollette di luce e gas nei primi quattro mesi del 2022: questa la previsione del presidente di Arera (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Riscaldamento in casa e risparmio: senza gas, quali sono le alternative? Rispetto al periodo del freddo, ci sono case che hanno l’impianto centralizzato, altre che hanno il riscaldamento autonomo, ma possono esserci casi in cui l’interessato potrebbe pensare di munirsi di una stufa senza l’utilizzo del gas. (CheNews.it)

Se non iniziamo a risparmiare ora, la prossima volta che ci toccherà pagare la bolletta bisognerà dare fondo ai nostri risparmi”. Ogni anno, all'inizio di ottobre, il Ctcu effettua una rilevazione dei prezzi dei combustibili da riscaldamento. (Alto Adige)

Sono aumentate le bollette, ormai la notizia ha toccato ogni angolo più remoto d’Italia accogliendo la stessa espressione sbalordita di ogni cittadino. Dal governo dicono che fosse una questione inevitabile e che a partire dal 2022 le nostre bollette torneranno a una quota normale. (Siena News)

Proprio quando le giornate diventano più buie e fredde, cioè quando ci sarà maggiore richiesta di luce e di riscaldamento. Il Governo sta tentando di tamponare la situazione ma siamo punto e a capo: le bollette di luce e gas aumenteranno di nuovo entro la fine dell’anno. (La Legge per Tutti)

Gli interventi. "Lo scorso giugno avevamo già stanziato 1,2 miliardi per ridurre gli oneri di sistema. Il Governo italiano ha sollecitato la Commissione a esplorare rapidamente l’opzione di acquisti e stoccaggi congiunti di gas naturale su base volontaria con misure di medio periodo. (Tiscali Notizie)

I radiatori devono essere liberi in modo che l’aria possa circolare liberamente senza alterazioni che potrebbero incidere sull’aumento dei consumi (InvestireOggi.it)